Dopo un week-end in Belgio in cui la pioggia ha sbaragliato le carte in tavola, con alcuni piloti che sono riusciti ad ottenere molti punti grazie alla qualifica, la situazione è completamente differente in Olanda. La qualifica a Zandvoort di FIA F3 ha premiato infatti  Zane Maloney, abile ad avere la meglio su Victor Martins. Più arretrati gli altri contendenti per il titolo. 

https://twitter.com/FIAFormula3/status/1565679404453330944

Qualifica determinante per la lotta al campionato?

Qualifica favorevole a Hadjar per la lotta al titolo. Quest'ultimo si è posizionato sesto garantendosi un buon posizionamento in entrambe le gare del fine settimana. Una bandiera rossa conclusiva, causata da un incidente di Alatalo in curva 3, ha condannato gli avversari Bearman, Smolyar e Leclerc che sono rimasti fuori dalla Top12. Per il rookie di  Prema si è trattato di una beffa visti i tempi registrati nei minuti conclusivi, una situazione differente degli due protagonisti citati. Smolyar e Leclerc non sono mai stati competitivi, pronti domani a risalire in classifica.

Buon esordio in F3 per Sebastian Montoya, in pista con il team Campos. 7mo posto per il figlio di Juan Pablo Montoya che è chiamato a confermarsi nella giornata di domani. Ritorno in categoria in salita, invece, per David Schumacher che ha avuto problemi sin da subito nella corsia dei box. Da evidenziare anche la prestazione di Juan Manuel Correa, leader domani nella Sprint Race davanti a Saucy.

Appuntamento con la F3 in Olanda domani con la sprint race alle ore 10:25. Anna Botton 

LiveGP.it è la storia di un piccolo sogno divenuto realtà. Un progetto partito da un foglio bianco nel Novembre 2012 e cresciuto, giorno dopo giorno, fino a diventare un vero e proprio network a 360° operativo nel mondo del Motorsport.

LiveGP.it è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 27/04/2016 al numero 134. Proprietario e editore: Marco Privitera. P.IVA 08976770969 © Copyright LiveGP.it 2012-2024

Contact us: [email protected]

Powered by Slyvi