Le giornate immediatamente antecedenti al Gran Premio del Messico (in programma domani sera alle 20 ore italiane) verrà ricordata non soltanto per l’annuncio del secondo pilota del team Haas (Esteban Gutierrez, ndr) ma anche per i possibili scenari in vista del 2016, con nuove realtà pronte ad affacciarsi al Circus della Formula 1.

Come sappiamo, nel panorama attuale c’è una sorta di spaccatura tra i top team (Ferrari, Mercedes, McLaren-Honda, Red Bull), quelli che stanno a galla (Toro Rosso e Williams) e quelli alle prese con problemi economici (Lotus, Sauber, Force India e Manor). Al centro dell’attenzione di questi giorni è proprio il team capitanato da Vijay Mallya, ovvero la Force India.

Nello scenario della stagione 2016 il marchio del team indiano potrebbe sparire per rientrare sotto un altro nome e con livrea diversa da quella attuale. Gira voce, infatti, che sia imminente l’accordo per riportare in Formula 1 il glorioso marchio della Aston Martin, team che era già stato in Formula 1 nel lontano 1959.

A dir la verità, la Aston Martin sarebbe dovuta rientrare in Formula 1 grazie all’accordo tra Red Bull e Mercedes nell'ambito della trattativa per la fornitura delle Power Unit, ma con lo stop ordinato da Toto Wolff il tutto si è arenato, favorendo così l’inserimento di Vijay Mallya e del suo team Force India.

Ricordiamo che la Force India era sorta sulle ceneri del glorioso team Jordan e dal suo ingresso in Formula 1 ha ottenuto 3 piazzamenti a podio (2 con Perez nel 2014 e 2015 ed uno con Fisichella in Belgio nel 2009, quando giunse secondo dietro alla Ferrari di Raikkonen).

Queste sono le parole espresse da Vijay Mallya dopo le libere di ieri in Messico: “Ci sono alcune discussioni in corso in Aston Martin e siamo abbastanza certi di poter stringere una forte partnership. Ci sono ancora tante cose da limare e quindi non voglio dare nulla per scontato, ma c’è entusiasmo da entrambe le parti. Da considerare che discutiamo anche con la Diageo per il suo brand Johnnie Walker, quindi capite bene che ancora c’è molto da lavoro da fare prima di poter chiudere un qualsiasi accordo. Il marchio Aston Martin è famoso in tutto il mondo e ha un livello di lusso e importanza abbastanza elevato. Darebbe quel tocco in più alla nostra squadra ed è proprio per questo che intendo chiudere un accordo con loro”.

Marco Pezzoni

{jcomments on}

LiveGP.it è la storia di un piccolo sogno divenuto realtà. Un progetto partito da un foglio bianco nel Novembre 2012 e cresciuto, giorno dopo giorno, fino a diventare un vero e proprio network a 360° operativo nel mondo del Motorsport.

LiveGP.it è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 27/04/2016 al numero 134. Proprietario e editore: Marco Privitera. P.IVA 08976770969 © Copyright LiveGP.it 2012-2024

Contact us: [email protected]

Powered by Slyvi
') .append(lightbox_image) .click(() => { $(lightbox).hide(); }); $('body').append(lightbox); $('.item-is-post .post-image-thumb img').click(function(){ $(lightbox_image).attr('src', $(this).data('image')); $(lightbox).show(); }) $('.slick-sponsors').slick({ dots: false, arrows: false, infinite: true, autoplay: true, autoplaySpeed: 5000, speed: 1000, slidesToShow: 5, slidesToScroll: 5, responsive: [ { breakpoint: 1024, settings: { slidesToShow: 4, slidesToScroll: 4, infinite: true, } }, { breakpoint: 600, settings: { slidesToShow: 3, slidesToScroll: 3 } }, { breakpoint: 480, settings: { slidesToShow: 2, slidesToScroll: 2 } } // You can unslick at a given breakpoint now by adding: // settings: "unslick" // instead of a settings object ] });