Nonostante la cancellazione della Euro F3, anche quest’anno le monoposto Dallara torneranno a sfrecciare sul circuito di Macao. Concluso il campionato targato FIA, questa stagione il Gran Premio di Macao torna aggiornato con i moderni sistemi di sicurezza. In settimana è stata annunciata l’entry list dei 30 piloti di questa corsa leggendaria: molti i protagonisti dell’ultimo campionato di Formula 3, ma non mancano le sorprese. Il trio Prema che ha dominato l’ultima stagione è stato confermato in toto, ma notizia dell’ultima ora è il fortait di Jehan Daruvala.

Il pilota indiano non prenderà parte alla corsa in seguito a un piccolo infortunio, in modo da non compromettere la preparazione in vista della prossima stagione: il suo sostituto verrà annunciato a breve. Confermato nel team Hitech Juri Vips, l’unico in grado di tenere testa al trio Prema in questo campionato, mentre non vale lo stesso per Leonardo Pulcini, che non sarà al via. Un gradito ritorno è quello di Alessio Lorandi, che è stato annunciato alla guida di una vettura del team Trident e difenderà il tricolore assieme ad Alessio Deledda, al momento unico pilota confermato del team Campos.

Nel team Hitech altri due protagonisti dell'ultima stagione di F3: Yuki Tsunoda, che arriva dalla Trident, e Max Fewtrell, reduce dall’esperienza in ART GP. Corazzata francese che conferma Christian Lundgaard, al quale si affiancherà Sebastian Fernandez e Ferdinand Habsburg, già protagonista in terra cinese.

Il team Carlin offre una nuova chance a Dan Ticktum e schiererà assieme al britannico Felipe Drugovich e Logan Sargeant. Direttamente dalla Formula 2, Callum Ilott, dopo un buon anno da rookie, torna in F3 per la gara di Macao a fianco di due reduci dall’ultimo campionato di Formula Regional come David Schumacher ed Enzo Fittipaldi. Dal campionato arriva anche Olli Caldwell, alla guida di una vettura del team Trident.

Al momento non risulta tra gli iscritti il campione della Formula Regional, Frederick Vesti, anche se l’infortunio di Daruvala potrebbe offrirgli una chance in Prema, mentre sono ancora diversi i sedili non assegnati. La 66esima edizione della Coppa del Mondo di Macao prenderà il via il prossimo 17 novembre.

Samuele Fassino

LiveGP.it è la storia di un piccolo sogno divenuto realtà. Un progetto partito da un foglio bianco nel Novembre 2012 e cresciuto, giorno dopo giorno, fino a diventare un vero e proprio network a 360° operativo nel mondo del Motorsport.

LiveGP.it è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 27/04/2016 al numero 134. Proprietario e editore: Marco Privitera. P.IVA 08976770969 © Copyright LiveGP.it 2012-2024

Contact us: [email protected]

Powered by Slyvi