Quarta affermazione del 2023 per William Byron al termine della trasferta di Atlanta della NASCAR Cup Series. Il #24 di Hendrick Motorsports festeggia in Georgia al termine di una competizione che si è conclusa prematuramente dopo l'arrivo della pioggia.

L'americano di Chevy ha tenuto testa a Daniel Suarez (Quaker State Chevrolet #99),  AJ Allmendinger (Farmsmart Chevrolet  #16), Michael McDowell (FR8Auctions.com Ford #34) e Kyle Busch (Cheddar’s Scratch Kitchen Chevrolet #8), presenti nell'ordine sul traguardo.

Sono state molteplici le neutralizzazioni, ben sette, al termine dei 185 passaggi disputati, la direzione gara ha deciso di mettere fine alle ostilità dopo una lunga serata d'azione in uno dei catini più particolari dell'intero calendario. Ricordiamo infatti le modifiche che recentemente hanno cambiato volto all'impianto di casa di Chase Elliott (NAPA/Children's Chevrolet #24), solamente 13mo davanti a Denny Hamlin (Coca-Cola Toyota #11).

https://twitter.com/NASCAR/status/1678222479519522816

Si vola a Loudon, continua la lotta nella regular season

Byron è leader della classifica generale della regular season, unico ad avere ottenuto quattro gioie da Daytona ad oggi. Kyle Busch (3 vittorie), Martin Truex (2) e Kyle Larson (2) concludono nell'ordine una classifica che può variare da un momento all'altro.4

Ricordiamo che una singola affermazione prescrive un accesso diretto alla battaglia per il titolo che inizierà a settembre con la Southern 500 presso il Darlington Raceway. Undici piloti vantano almeno un sigillo da febbraio ad oggi, lo scorso anno furono di fatto 16 coloro che riuscirono ad imporsi nelle 26 prove che precedono la fase più particolare della NASCAR Cup Series.

Loudon (New Hampshire) accoglierà ora la serie statunitense che successivamente si sposterà in quel di Pocono ed a Richmond. Da quest'ultima sfida mancherà solo un mese ai Playoffs che seguiranno la seconda tappa della stagione a Daytona.

Luca Pellegrini