F1 | GP Ungheria 2024 - Commento LIVE Qualifiche

FX Racing Weekend riaccende i propri motori per un nuovo fine settimana all’insegna dello spettacolo. Questa volta sarà l’Autodromo ‘Piero Taruffi’ di Vallelunga il palcoscenico d’eccezione che ospiterà il secondo round stagionale del contenitore agonistico tricolore, con una sequenza di gare scoppiettanti in programma nelle giornate di Sabato 29 e Domenica 30 Aprile. Ben otto categorie si sfideranno lungo i 4085 metri del tracciato capitolino, nell’ambito di un evento che consentirà l’ingresso gratuito al pubblico a tribune e paddock previa registrazione sul sito eventbrite.it (disponibile sul sito dell’autodromo e su quello ufficiale del campionato).

OCCHI PUNTATI SULLA SUPERSPORT GT

A spiccare tra le numerose sfide in programma quella riservata al nuovo campionato Supersport GT, reduce dallo spettacolare esordio di Monza e pronto ad accogliere diverse new entry che andranno ad arricchire ulteriormente il già prestigioso parterre di vetture al via. Confermata la presenza del terzetto di Huracàn del Lamborghini roma by DL Racing, con il dominatore in terra brianzola Federico Scionti affiancato dagli equipaggi formati da Locanto-Fossati e Santanocita-Marulla. In pista anche un quarto bolide di Sant’Agata Bolognese affidato a Maurizio Fondi (Petri Corse), mentre sarà altrettanto numerosa la presenza di Porsche 991 GT3 Cup: a darsi battaglia, infatti, ci saranno Luca Ferranti, Alessio Scauzillo, Daniele Polverini, Christian Gross, Stefano Spinaci, Riccardo Romagnoli e il duo Prestipino-Micale.

FX PRO SERIES PROMETTE SPETTACOLO

Torneranno in azione a Vallelunga per la seconda tappa stagionale anche le velocissime monoposto della FX Pro Series, con tanti giovani talenti in lizza per recitare un ruolo da protagonisti. A contendersi lo scettro nella classe PRO ci saranno Elia Galvanin, Matteo Segre, Andrea Raiconi e l’irlandese Lyle Schofield, mentre nella AM occhi puntati tra gli altri su Andrea Gilardoni, Devis Padovan, Maurizio Giberti e Cosimo Antoniello.

TRE SCHIERAMENTI AL VIA PER ATCC

Non mancheranno inoltre le emozioni garantite dal campionato ATCC, presente addirittura con un triplo schieramento al via. Il campionato ATCC Italy, dopo la sequenza di emozioni regalate a Monza, torna con il team TenJob che schiera un quartetto di Cupra Leon DSG affidate a Carmine Leggieri, Leonardo Cuppari, Vincenzo Montalbano e Simone Giussani, mentre Bolza Corse conferma Luca Verdi a bordo di una Seat Leon. Ritorni eccellenti per quanto riguarda Francesco Palmisano (Autostar Motorsport) e Giovanni Tagliente (Gretaracing), mentre oltre alla conferma dell’esperto Fausto Flavi (Cipierre) ci sarà l’esordio del cinese Chou-Chun Ting.

Anche le Clio del campionato ATCC RS promettono di regalare adrenalina, con il confronto tra Faro Racing da un lato che schiererà Andrea Fazioli, Onofrio Mariella, Ercole Cipolla e Nunzio Anastasi, mentre dall’altro Bolza Corse farà affidamento su Lorenzo Semprini, Enrico Meneghetti e Massimiliano Moro. Esordio stagionale anche per l’inedita griglia della serie ATCC Cup: in pista numerose Bmw 318 Cup (tra cui quelle di David Delli Guanti, Piero Limonta e Rolando Bordacchini), oltre alle Mini Cooper di Fortis e Moccia ed alla Toyota Corolla di Giuseppe Iuorio.

DA LOTUS CUP ITALIA ALLE SFIDE TIME ATTACK

Non mancherà inoltre lo spettacolo garantito dal secondo round stagionale della Lotus Cup Italia, pronta a regalare nuovi brividi dopo l’appassionante sfida di Monza, così come il confronto in modalità Time Attack delle categorie Speed Lotus Championship e Porsche Club GT.