Charles Leclerc detta il passo al termine della seconda sessione di prove libere del Gran Premio d'Australia. Il monegasco, grazie ad un primo settore perfetto, ha registrato il giro più veloce in 1.18.978. Secondo posto per l'olandese Max Verstappen (Red Bull) davanti allo spagnolo Carlos Sainz (Ferrari), rispettivamente a +245 ed a +398. Difficoltà per le Mercedes che si confermano leggermente indietro alle dirette avversarie dopo la FP2. 11mo tempo per il britannico George Russell, mentre dobbiamo scendere a 13mo posto per trovare Lewis Hamilton. Bene, invece, Alpine, quarta con il due volte campione del mondo Fernando Alonso. LA CRONACA LIVE Tutto è pronto per la seconda sessione di prove libere del GP d'Australia, secondo atto del Mondiale F1 2022. I piloti avranno altri 60 minuti per prendere confidenza con il nuovo tracciato di Melbourne, impianto che accoglie per la prima volta il terzo round stagionale Dopo due anni sono tante le modifiche  rispetto al passato con un secondo settore decisamente più veloce rispetto al passato con la cancellazione della chicane che precedeva il 'rettilineo' opposto a quello di partenza. Tante curve sono state riconfigurate, l'obiettivo è avere più sorpassi in pista.

Ferrari cerca il bis questo fine settimana con il monegasco Charles Leclerc. Il #16 del gruppo è atteso ad un nuovo duello contro l'olandese Max Verstappen (Red Bull), primo in quel di Jeddah due settimane fa.

LiveGP.it è la storia di un piccolo sogno divenuto realtà. Un progetto partito da un foglio bianco nel Novembre 2012 e cresciuto, giorno dopo giorno, fino a diventare un vero e proprio network a 360° operativo nel mondo del Motorsport.

LiveGP.it è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 27/04/2016 al numero 134. Proprietario e editore: Marco Privitera. P.IVA 08976770969 © Copyright LiveGP.it 2012-2024

Contact us: [email protected]

Powered by Slyvi