F1 | GP Singapore, sorpresa Mercedes in qualifica. Russell: “La macchina ha potenziale”
George Russell si prende la pole position contro ogni pronostico della vigilia, che non lo dava certo per favorito.

George Russell conquista a sorpresa la pole position nelle qualifiche del GP Singapore di F1. Il pilota britannico della Mercedes si prende infatti la partenza al palo contro ogni pronostico della vigilia, che non lo dava certo come favorito.
Una pole sorprendente
Una pole position sorprendente quella conquistata oggi da George Russell nelle qualifiche del GP Singapore di F1. Tutti infatti si aspettavano una lotta tra Max Verstappen e le McLaren ma a spuntarla alla fine è stato il pilota britannico della Mercedes che porta a casa la sua seconda partenza al palo di stagione. Russell nel Q3 è stato autore di un giro straordinario che lo ha visto fermare il cronometro sul 1:29.158 che alla fine è risultato inarrivabile per chiunque e fa segnare anche il nuovo record della pista. Un risultato quello di oggi che conferma i miglioramenti portati in pista da Mercedes, che in questo weekend ha fatto esordire una nuova ala anteriore che sicuramente si è rivelata molto utile tra le curve strette e veloci del circuito cittadino di Singapore.
Miglioramenti che si sono visti anche con Andrea Kimi Antonelli, che riesce a piazzare la sua Mercedes in seconda fila ed in quarta posizione, pagando però un distacco di tre decimi dal compagno di squadra. Il Team di Brackley adesso ha una grande opportunità non solo di portare a casa la vittoria nella gara di domani, ma anche di allungare nella classifica Costruttori su una Ferrari sempre più in difficoltà . Le Rosse infatti partiranno in sesta posizione con Lewis Hamilton ed in settima con Charles Leclerc, in una pista in cui storicamente è sempre stato molto complicato sorpassare e colmare il divario con la Mercedes vista oggi in qualifica sembra abbastanza improbabile. E’ anche vero che in un circuito cittadino come Singapore tutto può succedere, ma per il team della Stella il weekend è iniziato in discesa.

Le dichiarazioni di George Russell
Al termine delle qualifiche del GP Singapore di F1, George Russell ha dichiarato: “E’ veramente fantastico conquistare la pole position qui. Ieri è stata una giornata molto impegnativa per diversi motiviamo è bello reagire ed ottenere questo risultato oggi. Domani ci aspetta una gara molto lunga ma la macchina ha un ottimo potenziale. Kimi ha fatto un lavoro eccezionale e abbiamo cominciato ieri pomeriggio a capire cosa si poteva fare. Singapore non è stata la pista più favorevole nei miei confronti in passato però è stata anche colpa mia. Sicuramente non mi lascerò trasportare dalla pole position, anche se è il posto migliore da cui puoi partire perché hai un buon vantaggio, ma chi mi partirà a fianco è uno che attacca all’interno”.
Julian D’Agata