Secondo round stagionale per PNK Motorsport in occasione del Mugello Racing Weekend del 29-30 aprile. Sul circuito toscano, grande attenzione sul debutto del National GT Challenge: la nuova categoria dedicata alle vetture GT prenderà infatti il via il prossimo fine settimana al Mugello con un parterre d'eccezione rappresentato dalle migliori auto dei più grandi marchi mondiali impegnati nel motorsport quali Ferrari, Porsche e Mercedes.

14 VETTURE AL VIA NEL NATIONAL GT CHALLENGE

La entry list definitive vede grandi conferme, come la presenza di piloti già annunciati quali il duo del Gruppo Piloti Forlivesi formato da Stefano Valli su Mercedes AMG GT ed Alessandro Mazzolini su Porsche 991 3.8, insieme a new entry assolute come la KTM GTX che porta a ben 5 i diversi costruttori iscritti nel nuovo prestigioso campionato. Oltre a Mercedes, Porsche e KTM ci saranno infatti anche Ferrari e BMW, a conferma del grande prestigio portato dalla nuova manifestazione sportiva.

Saranno 4 i diversi "Gruppi" che si daranno battaglia in pista: al gruppo GT3 si affiancheranno le vetture iscritte ai gruppi GT Cup, GT Cup Light e GTX. Il contesto del Mugello Racing Weekend, organizzato dal Mugello Circuit e promosso da PNK Motorsport, sarà dunque il contesto ideale per una partenza col botto che darà grande spettacolo e definirà le prime classifiche dell'anno.

SECONDO ROUND PER LA RS CUP

Torna anche la RS Cup, una delle categorie più entusiasmanti del panorama nazionale: dopo le battaglie inaugurali di Vallelunga, parte la rincorsa a Pier Luigi Sturla che si è imposto come uomo da battere a bordo della Renault Clio 1.6 Turbo. Al Mugello Circuit, confermata la presenza di tutti i principali inseguitori, da Fulvio Casciandrini a Paolo Tartabini e Pietro Alessi.

Presenti anche Mitjet Italia, Histo Cup, Alfa Revival Cup e Youngtimers Cup. Sarà possibile seguire l'intero weekend di gare grazie alla diretta televisiva sul canale MS Motor TV, al 229 di Sky.

LiveGP.it è la storia di un piccolo sogno divenuto realtà. Un progetto partito da un foglio bianco nel Novembre 2012 e cresciuto, giorno dopo giorno, fino a diventare un vero e proprio network a 360° operativo nel mondo del Motorsport.

LiveGP.it è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 27/04/2016 al numero 134. Proprietario e editore: Marco Privitera. P.IVA 08976770969 © Copyright LiveGP.it 2012-2024

Contact us: [email protected]

Powered by Slyvi