Nicolò Bulega firma la sesta Pole nel WorldSSP, ottenendo il miglior tempo a Most in una qualifica condizionata da molte cadute. Il leader del mondiale batte di ben quattro decimi Stefano Manzi, seguito da Raffaele de Rosa, che completa una prima fila tutta italiana. Negli ultimi secondi del turno la direzione gara ha esposto la bandiera rossa per le cadute di Jorge Navarro e Alvaro Diaz.

BULEGA INARRESTABILE NELLE QUALIFICHE DI MOST

Sesta Pole Position stagionale per Nicolò Bulega a Most, pista in cui l'emiliano di casa Aruba Ducati riesce a primeggiare grazie al tempo di 1:34.479. Questo riferimento cronometrico permette a Bulega di staccare di ben quattro decimi il diretto rivale Stefano Manzi, che nelle interviste post-qualifica si è lasciato andare ad un commento particolarmente piccato: "non è facile lottare con una SBK (riferendosi alla Panigale V2, ndr), quindi è un risultato fantastico". 

NAVARRO E DIAZ CADONO, BANDIERA ROSSA NEL FINALE

Proseguendo con la classifica, Most sorride ai colori italiani grazie al terzo posto di Raffaele De Rosa, staccato di meno di un decimo dalla piazza d'onore. De Rosa precede la MV Agusta di Bahattin Sofuoglu, sette millesimi più rapido della Kawasaki ZX-6R di Adrian Huertas. Sia Sofuoglu sia Huertas approfittano della cancellazione del tempo di Yari Montella (track limits) per salire di una casella, con il pilota di Oliveto Citra che scende al sesto posto.

Come scritto in apertura, la qualifica del WorldSSP è finita in anticipo di qualche secondo a causa dell'esposizione della bandiera rossa. La chiusura prematura è stata prima provocata alla caduta di Jorge Navarro, settimo classificato e dolorante alle gambe, poi alla scivolata di Alvaro Diaz, ventisettesimo e soccorso dall'ambulanza.

Tornando alla griglia, l'ottava casella vede protagonista il team Althea, rappresentato da un Federico Caricasulo purtroppo protagonista di una caduta nella seconda metà del turno. L'italiano parte davanti a Valentin Debise e Glenn van Straalen. Chiudono la quarta fila Nicholas Spinelli e Marcel Schroetter.

Appuntamento fissato per le ore 15:15, quando partirà la prima gara del WorldSSP in Repubblica Ceca. Tutti i risultati sono disponibili nel sito worldsbk.com

Matteo Pittaccio Leggi anche: WORLDSBK | MOST, SORPRESA GARDNER: “DOBBIAMO ANCORA LAVORARE”

LiveGP.it è la storia di un piccolo sogno divenuto realtà. Un progetto partito da un foglio bianco nel Novembre 2012 e cresciuto, giorno dopo giorno, fino a diventare un vero e proprio network a 360° operativo nel mondo del Motorsport.

LiveGP.it è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 27/04/2016 al numero 134. Proprietario e editore: Marco Privitera. P.IVA 08976770969 © Copyright LiveGP.it 2012-2024

Contact us: [email protected]

Powered by Slyvi