Il motorsport è di nuovo in lutto per la morte di Aldo Cerruti, conosciuto nel mondo del motorsport con il soprannome di “Baronio”. Cerruti si è spento nella giornata di ieri all’età di 77 anni, dopo aver scritto pagine importanti del motorsport e della medicina milanese. Una passione per il motorsport che Baronio ha saputo trasmettere a sua figlia Michela Cerruti.

Corse nel periodo degli Anni 60-70 ottenendo grandi risultati, come nel 1977 quando conquistò la vittoria nel Trofeo Alfa Romeo AlfaSud coppa europea. Cerruti continuò a correre fino al 1983, prima di ritirarsi dal mondo delle corse. Nel 1984 Cerruti fonda la AB Medica, che diventa leader nella produzione e nella distribuzione di tecnologie medicali. Diventa inoltre un punto di riferimento per la robotica chirurgica e per l’innovazione medica.

Dopo un lungo periodo di assenza, Aldo Cerruti decide nel 2009 di ritornare a correre e vince il Campionato Italiano GT Cup a bordo di una Ferrari F430 insieme a Romeo Ferraris. Lo stesso Ferraris nel 2008 ha dedicato una auto alle gesta di Cerruti, l’Abarth 500 Baronio.

Alla famiglia vanno le condoglianze di tutta la redazione di LiveGP.it.

Chiara Zaffarano