“E’ incredibile! Che fantastico fine settimana! Siamo stati i più veloci nelle prove libere, abbiamo fatto la pole e ho vinto la prima gara. Oggi abbiamo fatto un’altra partenza fantastica e abbiamo ottenuto un’altra vittoria! E’ incredibile, specialmente qui, sul mio tracciato di casa, davanti al mio pubblico, alla mia famiglia, ai miei amici. E’ fantastico!” ha detto Garcia. “Non avrei mai potuto immaginare un weekend come questo! Sono molto fiducioso per il resto della stagione! L’Alex Caffi Motorsports è un grande team e credo che insieme possiamo vincere ancora molto! Spero che queste vittorie ci aprano nuove vie con sponsor e partner!“.

La Top3 dello scorso campionato, che aveva sofferto in Gara 1 e necessitava di un buon risultato, ha raddrizzato il weekend con una bella prestazione nella gara della domenica, giungendo subito dietro la #1 Ford Mustang.

Frederic Gabillon (#3 Tepac RDV Compétition Toyota Camry) ha seguito da vicino Garcia per tutta la durata della gara ma non ha mai trovato il varco giusto e si è dovuto accontentare del secondo posto, il quarto su cinque disputate a Valencia, ad appena mezzo secondo da Garcia. Alon Day (#54 CAAL Racing Chevrolet SS) ha chiuso con un ottimo terzo posto, mentre il campione in carica Anthony Kumpen (#24 PK Carsport Chevrolet SS) è risalito fino alla quarta posizione, dopo esser stato costretto a partire dal fondo. “

Christophe Bouchut (#66 DF1 Racing Team Chevrolet SS) ha replicato la bella prestazione di Sabato, dove è salito sul terzo gradino del podio, con una nuova Top5 per il DF1 Racing arrivato dopo una bella battaglia con Salvador Tineo Arroyo (#56 CAAL Racing Chevrolet SS), vincitore dello Junior Trophy, che ha chiuso in sesta posizione e Thomas Ferrando (#37 Knauf Racing Team Ford Mustang), settimo al traguardo.

Rodolfo Gonzalez (#2 Alex Caffi Motorsport Toyota Camry) ha conquistato la sua prima Top10 in NASCAR grazie all’ottavo posto sotto la bandiera a scacchi e ha preceduto Freddy Nordstrom (#44 CAAL Racing Chevrolet SS) e Wilfried Boucenna (#73 Knauf Racing Team Ford Mustang).

Il Challenger Trophy è andato ancora una volta Patrick Simon (#70 Mishumotors Chevrolet SS), che ha portato a casa l’undicesimo posto. Magnifico secondo nella gara di ieri, Stienes Longin (#11 PK Carsport Chevrolet SS) è stato coinvolto in un contatto con Gonzalez alla curva 5 a inizio gara, l’uscita nella ghiaia ha posto fine alla sua gara.

La NASCAR Whelen Euro Series si trasferisce ora a Brands Hatch, in Inghilterra, il 10 e 11 giugno, per la quinta edizione dell’American Speedfest.

{jcomments on}