Al termine di una gara tiratissima e caratterizzata da svariati colpi di scena, Joey Logano è riuscito ad aggiudicarsi la prestigiosa 500 Miglia di Daytona, prova d'apertura della Nascar Sprint Cup Series. Il pilota del team Penske, grazie ad una condotta ineccepibile, è riuscito ad emergere in un finale convulso, caratterizzato da un incidente tra Dillon e Algaier che ha reso necessario il "green-white-checkered".

Grazie anche alla sapiente regia del "Capitano" Roger Penske, il 24enne pilota del Connecticut è riuscito ad imporsi con grinta e astuzia, iniziando nel migliore dei modi la nuova stagione, dopo i cinque successi colti nel 2014. Logano ha preceduto sul traguardo le Chevy di Kevin Harvick e Dale Earnhardt Jr., mentre Jeff Gordon (alla sua ultima apparizione nella Daytona 500) è stato grande protagonista nelle battute iniziali, prima di rimanere coinvolto in un contatto nel rush finale che lo ha relegato in 33° posizione.

L'appuntamento di Daytona è stato comunque preceduto da due disavventure (seppur di tipo ben diverso) che hanno visto come protagonisti i fratelli Busch. Mentre Kyle è stato protagonista di un brutto incidente nel corso della Alert Today Florida 300, in seguito al quale è stato sottoposto ad intervento chirurgico per la riduzione di una frattura alla gamba, Kurt è invece stato sospeso a tempo indeterminato dalla Nascar a causa di un'ingiunzione affibiatagli in seguito ad una denuncia presentata dalla ex-fidanzata per violenza domestica. Un provvedimento non definitivo nei confronti del pilota, che tuttavia la serie ha interpretato in maniera molto restrittiva scegliendo di tutelare la propria immagine. Benvenuti in America...

Marco Privitera

{jcomments on}