Il weekend tedesco della Moto GP ha rappresentato l'occasione per il team Suzuki Ecstar di svelare una livrea speciale per il Gran Premio di Germania, realizzata al fine di celebrare i 30 anni della GSX-R, la super-sportiva di punta di casa Suzuki.

I piloti Aleix Espargarò e Maverick Vinales correranno infatti con una particolare veste cromatica sulle loro GSX-RR, che contraddistinguerà anche l’abbigliamento del team sia in Germania che al Gran Premio di Indianapolis. La grafica è basata sull’iconico schema blu-bianco degli anni '80, portato al debutto in pista da Kevin Schwantz.

Lanciata nel 1985, la Suzuki GSX-R è diventata un'icona sia sul mercato stradale che in pista, introducendo versione dopo versione avanzamenti tecnologici e innovazioni stilistiche.

Satoru Terada – Team SUZUKI ECSTAR MotoGP™ Project Leader:

“Quando abbiamo iniziato a sviluppare il prototipo MotoGP avevamo ben chiaro che si sarebbe dovuto chiamare GSX-RR, mantenendo una forte connessione con la GSX-R. Questo nome per Suzuki significa molto, perché ha una forte eredità sia a livello stradale che in pista. Questa diretta connessione tra versione da pista e versione stradale è qualcosa nella quale Suzuki ha sempre creduto e noi come team Suzuki ECSTAR volevamo rispettare questa visione. GSX-R e GSX-RR sono vere sorelle, non solo per il design, ma anche per le innovazioni tecnologiche che sviluppiamo e testiamo in gara vengono implementate sulle moto da strada. Questo è il nostro modo per stare a contatto con i nostri fan, qualora supportino i piloti del team MotoGP, o guidino le GSX-R sulle strade del mondo”.

Aleix Espargaro:

“Guidare per il team Suzuki ECSTAR mi fa sentire orgoglioso di far parte di questo ambizioso progetto di ritorno in MotoGP. Ora ho l’onore di indossare i colori che hanno reso famoso in tutto il mondo il brand Suzuki. Il tema bianco-blu riporta alla mente tanti successi del passato e spero per me e per il team di tornare ad avere chance di festeggiare ancora”

Maverick Viñales:

“Correre con questi nuovi colori è incredibile e mi sento vestito come i grandi Campioni che hanno reso famoso il brand Suzuki. Siamo parte di una Casa che ha una eredità affascinante. Il nome delle nostre moto riflette quello che le moto hanno dimostrato nel mondo delle competizioni. Speriamo che i nostri fan e i possessori di GSX-R in tutto il mondo ci spingano ancora di più”

Marco Pezzoni

{jcomments on}