Photo Credit: Bonora Agency

E’ Fabio Quartararo il più veloce delle FP1 del GP di San Marino. Subito dietro al rookie francese troviamo Marc Marquez (a circa 3 decimi), Maverick Vinales e la wild card Michele Pirro. Quinto Aleix Espargarò con l’Aprilia. Nono tempo per Valentino Rossi.

E’ Fabio Quartararo il primo riferimento del Venerdì mattina. Con il tempo di 1:33.153 il giovane rookie francese domina le FP1 del GP di San Marino, con Marc Marquez subito dietro (+0.376) che però ancora “fatica” a tenere il ritmo di “El Diablo“. Terzo tempo, a 4 decimi e mezzo dalla vetta, per Maverick Vinales, poi Michele Pirro  (wild card a Misano) che ottiene un ottima quarta piazza, davanti a Aleix Espargarò con l’Aprilia. Bisogna scendere invece fino al nono posto per trovare Valentino Rossi, che ha portato in pista alcune novità provate nei test di Misano: il forcellone in carbonio, lo scarico doppio e la cover del freno anteriore.

Leggermente indietro i due piloti titolari della Ducati ufficiale: ottavo Danilo Petrucci, mentre è undicesimo Andrea Dovizioso. Da segnalare l’ottimo sesto tempo di Pol Espargarò con la KTM, seguito da Franco Morbidelli, a quasi 9 decimi dal compagno di squadra in vetta. Dodicesima piazza per il vincitore dello scorso Gran Premio in Gran Bretagna Alex Rins, mentre è 14° il compagno di squadra Joan Mir, al rientro dopo l’infortunio nei test di Brno. Ancora in grande difficoltà Jorge Lorenzo, 21° dietro a Oliveira e Andrea Iannone 19°.

FP1 GP San Marino

Andrea Pinna

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.