Fabio Quartararo è il più veloce nelle prove libere del GP della Repubblica Ceca, seguito a soli 23 millesimi da Marc Marquez. Terzo Jack Miller, poi Dovizioso e Vinales. Nono tempo per Valentino Rossi, che rompe il motore nelle FP2. Chiude invece la top ten Danilo Petrucci.

FP1

Primo turno di prove libere subito in discesa per la Duacati di Andrea Dovizioso, che si piazza in testa alla classifica dei tempi del venerdì mattina. Distacchi davvero contenuti nelle FP1, con i primi quattro piloti (Andrea Dovizioso, Marc Marquez, Maverick Vinales e Miguel Oliveira) racchiusi in appena 99 millesimi. Quinto tempo per Sylvain Guintoli (tester Suzuki), seguito dalla Ducati Pramac di Jack Miller e dalla KTM Tech3 di Syahrin. Ottavo tempo per Franco Morbidelli. Chiudono la top 10 Alex Rins e Valentino Rossi, tredicesimo Petrucci. In difficoltà Fabio Quartararo, solo diciottesimo.

prove libere GP Repubblica Ceca

FP2

Con il tempo di 1:55.802 è Fabio Quartararo il più rapido nel secondo turno di prove libere. Il rookie francese è marcato strettissimo da Marc Marquez, che lo insegue in seconda posizione a solamente 23 millesimi di distacco. In top five anche Miller, Dovizioso e Vinales, con i due ducatisti entrambi a 269 millesimi dalla vetta. Sesta posizione per un ottimo Alex Rins, seguito da Morbidelli, Crutchlow, Rossi e Petrucci, con i primi dieci tutti momentaneamente in Q2, in attesa delle FP3 di domani mattina. Da segnalare infine, la rottura del motore della Yamaha di Valentino Rossi, con il “Dottore” costretto a rientare ai box a circa metà turno.

Andrea Pinna

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.