Nessuna penalità per il pilota della Yamaha che,quindi, mantiene il podio. Questa la top 10: Marquez, Rins, Vinales, Dovizioso,Rossi, Crutchlow, Lorenzo, Zarco, Bautista e Iannone. Per la gara di oggi è tutto! Con la nostra diretta LIVE ci diamo appuntamento al 15 luglio per il Gp di Germania sul circuito del Sachsenring!

Vince Marc Marquez davanti ad uno strepitoso Rins e Maverick Vinales che, però, è stato penalizzato e quindi dovrebbe perdere il podio a vantaggio di Dovizioso.

ULTIMO GIRO - Marquez sta volando verso la vittoria del Gp d'Olanda seguito da Vinales e Rins. Ai piedi del podio Dovizioso e Rossi con Crutchlow e Lorenzo immediatamente dietro.

Giro 25 - Marquez scappa via approfittando anche della bagarre tra Dovizioso e Rossi. Valentino va lungo e perde diverse posizioni.

Giro 24 - Marquez cerca l'allungo quando manca poco a termine della gara ma Dovizioso e le due Yamaha sembrano non voler mollare.

Giro 23 - 4 giri al termine con i primi quattro incollati uno con l'altro mentre è crollato Jorge Lorenzo precipitato al 7° posto.

Giro 22 - Marquez sfruttando anche la scia si riprende la testa della corsa tallonato da Dovizioso e Rossi!

Giro 21 - Vanno lunghi sia Marquez che Vinales! Ora al comando ci sono Dovizioso e Rossi con quest'ultimo che si porta in testa!

Giro 20 - E' Marquez ora al comando! Ma Vinales non ci sta e prova ad attaccare il "Cabroncito" ma senza successo!

Giro 19 - Vinales si prende la testa della corsa inseguito da Marquez e Diovizioso! Che gara ad Assen oggi!

Giro 18 - Le posizioni continuano a cambiare! Dietro Dovizioso ora c'è Vinales con Marquez e Rossi subito dietro di lui!

Giro 17 - Dieci giri al termine, questa la Top 10: DOV, LOR, VIN, MAQ, ROS, RIN, CRU, ZAR, BAU e IAN.

Giro 16 - Rossi supera Vinales alla chicane finale e si mette all'inseguimento di Lorenzo che con un gran sorpasso "fulmina" Marquez!

Giro 15 - I primi tre incominciano ad allungare su Rins e le due Yamaha di Vinales e Rossi. Continuano a cambiare le posizioni in testa con Marquez che supera Lorenzo e Rossi che passa Rins.

Giro 14 - Marquez supera Rins e ritorna terzo mentre più avanti Dovizioso incomincia a mettere pressione al compagno di squadra Lorenzo, superandolo alla fine del giro.

Giro 13 - L'episodio tra Marquez e Rins è attualmente sotto investigazione dagli stewards. Rossi sta risalendo la classifica e sigla il giro più veloce della gara.

Giro 12 - Rins supera Marquez che per evitare il contatto è costretto ad alzare il piede. Anche Rossi è costretto a perdere posizione ed è ora 7°.

Giro 11 - Rossi risale la classifica e si riprende la quarta posizione ai danni di Dovizioso. Rins si fa minaccioso su Marquez.

Giro 10 - Dovizioso ritorna terzo mentre Marquez è incollato agli scarichi di Lorenzo. Più indietro è bagarre tra le Yanaha ufficiali con Rossi e Vinales che si scambiano le posizioni nel giro di poche curve.

Giro 9 - Scatenato Alex Rins! Supera anche Dovizioso e si porta sul podio virtuale! Al momento il gruppo è ancora molto compatto con i primi 6 racchiusi in pochi decimi!

Giro 8 - Dovizioso passa Marquez che però si riprende la posizione mentre Rossi viene passato anche da Rins. Si muove parecchio la Yamaha M1...

Giro 7- Valentino nel giro di poche curve si ritrova 4° ma agganciato al treno di testa. Nessuno riesce a prendere il largo in questi primi giri!

Giro 6 - Contatto tra Rossi e Lorenzo, senza conseguenze per fortuna con Marquez che si riprende la posizione su Dovizioso con una manovra dura ma corretta.

Giro 5 - Anche Rossi supera Marquez! Ora il Dottore si è messo a caccia dell'ex compagno in Yamaha. Dovizioso prova l'affondo su Marquez che però resiste da campione al tentativo dell'italiano.

Giro 4 - Marquez non riesce ad allungare. Dietro di lui Rossi si è agganciato a Lorenzo che a metà pista supera la Honda. Che bagarre tra i due!

Giro 3 - Valentino Rossi sigla il giro più veloce mentre alle sue calcagna Dovizioso incominicia a prendere le misure alla Yahama #46.

Giro 2 - Lorenzo scatenato! Il Porfuera passa Marquez poco prima della fine del giro ma lo spagnolo della Honda ripassa il collega della Ducati e cerca di allungare.

Giro 1 - Luci rosse che si spengono e grande partenza di Jorge Lorenzo che è già secondo! Seguono Rossi e Dizioso mentre ha preso una posizione Iannone.

E' tutto pronto per lo start del Gran Premio d'Olanda!