MotoGP Marc Marquez Germania FP 1
Marc Marquez, impegnato nelle FP del Sachsenring per il GP di Germania

La battaglia tra Marquez, Fabio Quartararo ed Alex Rins ritorna nelle FP in Germania per il decimo appuntamento della MotoGP, con la punta HRC a comandare la classifica delle FP2 nonchè la combinata. Rins rimane staccato di tre decimi e mezzo, ma non ha messo la gomma morbida, “El Diablo” trova Morbidelli sulla sua strada nel giro buono e non riesce a migliorare. Quarto Viñales davanti alla KTM di Pol Espargaro e alla Honda di Cal Crutchlow.

UN SOLO NOME: MARQUEZ

In Germania un solo nome ecchegia tra gli spalti della MotoGP: Marc Marquez. “El Cabroncito” conquista le FP del venerdì del Sachsenring davanti ad un Alex Rins che preferisce lavorare sul feeling con la sua Suzuki gommata dura, mantenendo comunque il distacco a meno di tre decimi e mezzo dalla vetta. Insieme a lui troviamo nella prima fila virtuale anche Fabio Quartararo, che avrebbe potuto fare meglio della terza posizione se non fosse per Franco Morbidelli, incolpevolmente in traiettoria durante il giro lanciato del francese.

VIÑALES AD UN PASSO DALLA PRIMA FILA, CHE KTM ESPARGARO!

Continuano le buone prestazioni del plotone Yamaha, con Maverick Viñales a seguire i primi tre a meno di mezzo secondo. Per una pista corta e tortuosa come il Sachsenring si parla di distacchi abbastanza importanti, prendendo in considerazione il giro di Marc che gli vale il primo tempo nelle FP della Germania classe MotoGP con un 1’20”705, quindi sorprende ancora di più il venerdì di Pol Espargaro che porta la sua KTM a +0.560 da Marquez e a meno di un decimo dalla M1 ufficiale.

TRE DUCATI DAVANTI A ROSSI E DIETRO A CRUTCHLOW

Con il sesto tempo troviamo Cal Crutchlow, che riesce a tenere dietro il plotone di Ducati che vede Miller davanti a Petrucci e Dovizioso. Assente dalla FP2 Pecco Bagnaia, che si è reso protagonista di una brutta caduta durante la FP1 ed è quindi stato costretto a controlli più approfonditi nel pomeriggio a causa del dolore al collo. Chiude la Top10 Valentino Rossi, otto i decimi di distacco per lui dalla vetta.

GP SACHSENRING, RISULTATI COMBINATI PROVE

1 93 M. MARQUEZ 1:20.705
2 42 A. RINS +0.341
3 20 F. QUARTARARO +0.360
4 12 M. VIÑALES +0.488
5 44 P. ESPARGARO +0.560
6 35 C. CRUTCHLOW +0.687
7 43 J. MILLER +0.737
8 9 D. PETRUCCI +0.779
9 4 A. DOVIZIOSO +0.784
10 46 V. ROSSI +0.833

SBK | LE CASCADES DI DONINGTON PARK ATTENDONO REA E BAUTISTA

Alex Dibisceglia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.