Sia i piloti della Moto2 (Luca Marini e Francesco Bagnaia), che quelli della Moto3 (Nicolò Bulega e Dennis Foggia) parteciperanno al Gran Premio della Riviera di Rimini con grafiche inedite sulle loro moto, volte a sensibilizzare ed a focalizzare l’attenzione del pubblico sui gravi rischi che corre il nostro oceano, dovuti principalmente alla plastica ed al vetro, materiali che richiedono decenni per essere assorbiti dall'ambiente.

SKY CI METTE… LA CARENA! Tendiamo troppo spesso a dimenticare l’effetto che i nostri rifiuti hanno nei confronti dell’ambiente che ci circonda. In particolare plastica e vetro hanno tempi di deterioramento che vanno ben oltre la sostenibilità da parte del nostro ecosistema: è questo il punto focale su cui la campagna #OceanHero di Sky vuole incentrare l’attenzione. Qui di seguito possiamo leggere il comunicato integrale proposto proprio dall’emittente televisiva, che per l’occasione ha fornito a tutti i suoi piloti sia in Moto2 che in Moto3 una livrea speciale, dedicata a questa crociata contro l’inquinamento degli oceani del mondo.

IL COMUNICATO UFFICIALE. “Anche quest’anno a Misano, in occasione del GP di San Marino e della Riviera di Rimini, sarà protagonista la campagna europea “Sky Ocean Rescue – Un Mare da Salvare”, che mira a sensibilizzare sulla salvaguardia dei mari e l’inquinamento da plastica, invitando chiunque a diventare un #OceanHero, grazie anche alla collaborazione del Gruppo Hera e di Kiss Misano. L’obiettivo è stimolare un comportamento responsabile nei confronti dell’intero ecosistema marino con piccole azioni quotidiane, anche per ridurre l’utilizzo di plastica usa e getta. A questo proposito, anche lo Sky Racing Team VR46 si schiera in prima linea a sostegno di questa iniziativa: i piloti Francesco Bagnaia e Luca Marini in Moto2 e Nicolò Bulega e Dennis Foggia in Moto3 correranno infatti in sella a una speciale livrea dedicata proprio alla campagna ‘Sky Ocean Rescue – Un mare da salvare“.

Alex Dibisceglia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.