Conquista la sua quarta pole position del 2020 Raúl Fernández González, con un giro perfetto sul tracciato Motorland nel Gran Premio di Aragon in 1: 57.681. Segue, a distanza di 59 millesimi, Celestino Vietti Ramus. Terza casella della griglia per Albert Arenas, attuale detentore della testa della classifica generale.

Poker di pole position nella stagione 2020 per Raúl Fernández González. Il pilota Moto3 Red Bull KTM Ajo ha dimostrato di nuovo la sua efficacia nel giro veloce in qualifica. Il pilota spagnolo ha segnato un giro semi perfetto sul tracciato di Aragon in 1:57.681. Un giro effettuato alla terza tornata della sessione di qualifica contro il quale nessuno ha potuto nulla. Pole monopolizzata da subito da Fernández. Il pilota ad oggi non ha ancora mai consolidato le proprie pole position con le posizioni importanti in gara. Una quinta posizione conquistata nel Gran Premio di Germania lo scorso anno è ad oggi il suo miglior risultato. Fernández ha l’ennesima occasione di confermare domani il risultato odierno, nonostante la difficoltà della classe Moto3, ovvero venir risucchiato dal gruppone.

Secondo miglior tempo per Celestino Vietti Ramus. Il pilota italiano Sky VR46 Racing, atterrato in Spagna vincitore dell’ultimo Gran Premio in Francia, ha segnato un crono di 1:57.740. Conquista così la seconda casella della griglia di partenza nel Gran Premio di domani. Quattordicesimo lo scorso anno nella sua stagione d’esordio in Moto3, quest’anno Vietti è chiamato ad una gara esemplare. Attualmente terzo nella classifica mondiale attuale a -16 punti dal leader Albert Arenas.

Arenas, con un tempo di 1:58.191, conquista la prima fila nella gara di domani. Fondamentale per la sua situazione di leader momentaneo della classifica mondiale la partenza di domani dalla terza posizione. Il pilota spagnolo del team Ángel Nieto, si trova in una situazione ottimale per la gara di domani. Il suo primo inseguitore nella lotta al titolo mondiale, Ai Ogura, partirà domani ottavo. Come di consueto, ad oggi non è possibile azzardare pronostici per la gara di domani. In Moto3 sarà fondamentale cercare di fare la differenza da subito in gara evitando di finire nelle retrovie.

Di seguito partirà Alonso Lopez, Max Racing team, seguito dalla quinta casella da Tatsuki Suzuki. Rispettivamente a seguire Romano Fenati e Tatay. Dodicesimo Niccolò Antonelli, seguito da Andrea Migno.

LEGGI ANCHE: MOTOGP| VALENTINO ROSSI POSITIVO AL COVID-19: OUT PER ARAGON

Nicole Facelli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.