Con il crono di 2.10.875 il tedesco Marcel Schrotter torna in pole nel GP delle Americhe ad Austin nella categoria “di mezzo”. A seguire il tedesco Alex Marquez, che torna nella parte alta della classifica e Sam Lowes che chiude la Top3. Scorrendo la classifica troviamo anche i tre nostri portacolori nelle prime 10 posizioni: Pasini in settima piazza, poi Corsi nono e Marini decimo.




Nelle Q1 a fare la voce grossa è stato Jorge Martin, che con un 2.11.712 ha preceduto un Bo Bendsneyder, che è rimasto sempre lì, a lottare per le posizioni che contano nel quarto d’ora a disposizione. L’olandese si è lasciato alla spalle Brad Binder ed il nostro Marco Bezzecchi, i quali hanno potuto accedere alla Q2.

Uno Schrotter che scatterà ancora una volta dalla prima casella, con ben 2 pole positions su 3 gare e che si è messo però in mostra solo sul finale di qualifica, lasciando prima spazio a Binder, Luthi e Martin di scatenarsi in pista. Domani dalle ore 19.20 italiane, scatterà il via della terza gara del Mondiale.

Giulia Scalerandi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.