GT Open

Aston Martin e Ferrari si spartiscono i successi del Paul Ricard, sede del secondo round per quanto riguarda l’International GT Open. TF Sport ed AF Corse regalano ai rispettivi marchi una delle due competizioni in programma.

L’Aston Martin di casa TF Sport, affidata all’irlandese Charlie Eastwood ed al turco Salih Yoluc, ha gestito alla grande la pole ed ha controllato l’intera race 1. La formazione inglese non ha avuto rivali ed ha potuto festeggiare il successo con 20 secondi di margine sulla McLaren dell’Optimum Motorsport di Osborne/Millroy. Il duo britannico, a segno nella classe PRO-Am ha tenuto testa alla coppia PRO del Teo Martin Racing di Chaves/Ramos, terzi sotto alla bandiera a scacchi davanti alla Ferrari di Prette/Abril.

La Rossa di casa AF Corse si è presa un’importante rivincita nella seconda competizione del week-end. Nella sprint race tutto è andato per il verso giusto per la 488 GT3 #17. La McLaren del Teo Martin Racing di Chaves/Ramos ha tentato nel finale di infilare l’auto di Prette/Abril, una missione non riuscita. Anche Aston Martin si è confermata a podio con TF Sport, terza, mentre hanno faticato al Paul Ricard le Mercedes e le Bentley.

Prossimo round il 12 ed il 13 di settembre a Spielberg, tutte le info su www.livegp.it

Luca Pellegrini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.