Leclerc dunque rimane in vetta alla classifica con 202 punti, seguito da Alex Albon a quota 173 e da Fuoco fermo a 157 punti, quando alla conclusione mancano soltanto le due manche di Abu Dhabi.

Cronaca. Fuoco scattava dalla pole position seguito da Fukuzumi e Dennis. Subito Dennis approfittava di un "largo" di Fuoco per passare in testa. Il calabrese saltava su un cordolo retrocedendo in terza piazza. Poco dopo Aitken attaccava il calabrese, salendo in terza piazza, mentre Dennis faceva segnare il giro più veloce. Matt Parry scavalacava Fuoco e dopo alcune tornate anche Leclerc attaccava l'italiano. Quest'ultimo si vedeva superare anche da Nyck De Vries e Arjun Maini. Fuoco rientrava in pit-lane per cambiare le gomme, mentre Albon scavalcava Lorandi. Trionfava quindi Dennis, davanti a Fukuzumi ed Aitken. Quinta piazza finale per il leader del campionato Leclerc, mentre Lorandi concludeva nono.

Terminato il weekend malese, l'appuntamento è per l'ultimo round stagionale, quando si deciderà la corsa al titolo. L'ultimo atto si svolgerà ad Abu Dhabi dal 25 al 27 novembre.

Driver
Team
1.
Jake Dennis
Arden International
2.
Nirei Fukuzumi
ART Grand Prix
3.
Jack Aitken
Arden International
4.
Matthew Parry
Koiranen GP
5.
Charles Leclerc
ART Grand Prix
6.
Nyck de Vries
ART Grand Prix
7.
Arjun Maini
Jenzer Motorsport
8.
Alexander Albon
ART Grand Prix
9.
Alessio Lorandi
Jenzer Motorsport
10.
Steijn Schothorst
Campos Racing
11.
Kevin Jorg
DAMS
12.
Jake Hughes
DAMS
13.
Giuliano Alesi
Trident
14.
Matevos Isaakyan
Koiranen GP
15.
Tatiana Calderon
Arden International
16.
Artur Janosz
Trident
17.
Konstantin Tereschenko
Campos Racing
18.
Akash Nandy
Jenzer Motorsport
19.
Alex Palou
Campos Racing
20.
Sandy Stuvik
Trident

 

Giulia Scalerandi

 

{jcomments on}