Il team DAMS ha collezionato, fino ad ora, quattro podi nella serie, tutti nel corso della passata stagione: ben tre dei quattro piazzamenti portano la firma di Jake Hughes, conditi anche da una vittoria, mentre un podio è stato raggiunto dall’attuale pilota di sviluppo Haas, Santino Ferrucci. La stagione 2016 si era chiusa con una quinta posizione tra i team: meno fortunata quella attuale, dove i francesi sono sesti nonché ultimi della classifica con soli 24 punti.

DAMS lascia dopo due anni fatti da molte ombre e poche luci, non rispecchiando le aspettative al loro ingresso, visto il brillante passato in Formula 3.5, F2 e Formula E, quest’ultimi due campionati nei quali gareggia tutt’ora: “L’espansione della Formula E significa che dobbiamo concentrarci maggiormente su questo programma in futuro  - ha dichiarato Jean-Paul Driot – con la crescita dei team costruttori, la Formula E richiede un maggior dispendio di risorse e la necessità per DAMS di aumentare il personale."

“Siamo molto contenti di cedere il passo all’entrante MP Motorsport, alla quale auguriamo molti successi nella categoria. Vorrei ringraziare Bruno Michel e tutta l’organizzazione della GP3 per la stretta e positiva collaborazione che abbiamo avuto in queste due stagioni.”

Il team manager dell’entrante MP Motorsport, Sander Dorsman, ha dichiarato: “Entrare in GP3 per il 2018 è davvero uno sviluppo eccitante per MP Motorsport che va a completare perfettamente i nostri programmi. Siamo molto contenti di essere in griglia nel 2018.”

Qualche parola anche dall’organizzatore della serie, Bruno Michel: “Sono molto felice di dare il benvenuto a MP Motorsport nella GP3 Series. Sono convinto che saranno abili ad adattarsi velocemente alla categoria. Sono una buona aggiunta alla griglia. Vorrei sfruttare quest’opportunità per ringraziare Jean-Paul Driot ed il suo team per la loro dedizione nelle passate stagioni.”

Samuele Fassino

 

{jcomments on}