Grande spavento al via per Akash Nandy, il quale proprio alla partenza si è toccato con Nyck De Vries, finendo con la vettura ribaltata contro le barriere. Per fortuna nulla di rotto per il pilota malese, il quale è uscito dalla vettura sulle proprie gambe. Spavento anche per Leclerc che, subito dopo il rientro della Safety Car, è stato tamponato dallo svizzero Ralph Boschung, il quale ha anche tentato di superarlo. Il monegasco della FDA ha rischiato di perdere il controllo della propria vettura. Dunque con un'altra vittoria portata a casa, Albon è il nuovo leader del campionato con 107 punti. Secondo il compagno di scuderia Leclerc a quota 104 e terzo Antonio Fuoco con 90 punti.

Cronaca. Albon scattava davanti a tutti, seguito da Maini e Leclerc, mentre Fuoco perdeva subito alcune posizioni. Subito un brutto incidente nelle retrovie coinvolgeva Akash Nandy, che per fortuna rimaneva illeso. La SC entrava quindi in pista ed in fase di ripartenza Boschung tamponava Leclerc, facendogli perdere il controllo della vettura per un attimo. Lo svizzero rompeva il musetto della vettura e finiva leggermente fuori pista. Dopo alcune tornate Leclerc faceva registrare due volte il giro veloce, intanto il contatto fra Leclerc e Boschung finiva sotto investigazione: veniva ritenuto colpevole quest'ultimo, il quale finiva per essere punito con un drive-through. Dopo alcune tornate il leader della corsa inanellava due giri veloci, intanto Jack Aitken approfittava di un leggero lungo da parte del monegasco della scuola Ferrari per avvicinarsi a lui minacciosamente. Veniva dunque esposta una bandiera bianco-nera per Richard Gonda, reo di aver oltrepassato i limiti del tracciato. Alex Albon inanellava altri due giri record prima di andare a vincere la corsa, seguito da Maini, Leclerc, Aitken, Nirei Fukuzumi, Matthew Parry (vincitore di gara-1), Jake Dennis, Matevos Isaakyan, Kevin Jorg ed Antonio Fuoco a chiudere la Top10.

Nessun attimo di respiro per i piloti di GP3, poichè terminato il weekend ungherese si vola subito ad Hockenheim in occasione del ritorno del Gran Premio di Germania di Formula 1, previsto già per il prossimo weekend.

Budapest – Race 2
 
 
Driver
Team
1.
Alexander Albon
ART Grand Prix
2.
Arjun Maini
Jenzer Motorsport
3.
Charles Leclerc
ART Grand Prix
4.
Jack Aitken
Arden International
5.
Nirei Fukuzumi
ART Grand Prix
6.
Matthew Parry
Koiranen GP
7.
Jake Dennis
Arden International
8.
Matevos Isaakyan
Koiranen GP
9.
Kevin Joerg
DAMS
10.
Antonio Fuoco
Trident
11.
Santino Ferrucci
DAMS
12.
Artur Janosz
Trident
13.
Nyck de Vries
ART Grand Prix
14.
Alex Palou
Campos Racing
15.
Richard Gonda
Jenzer Motorsport
16.
Giuliano Alesi
Trident
17.
Konstantin Tereschenko
Campos Racing
18.
Sandy Stuvik
Trident
19.
Jake Hughes
DAMS
20.
Steijn Schothorst
Campos Racing
21.
Tatiana Calderon
Arden International
22.
Ralph Boschung
Koiranen GP

 

Giulia Scalerandi

 

{jcomments on}