Lo aveva sempre detto ogniqualvolta gli era stato chiesto: “Vorrei correre, mi manca gareggiare, è il mio mestiere”. Dall’anno prossimo, questo proposito non rimarrà più tale: Jacques Villeneuve prenderà parte alla seconda edizione del Campionato di Formula E.

L’ex Campione del Mondo di Formula 1 1997, dopo un primo test effettuato nei giorni scorsi sul circuito del Paul Ricard e le voci riguardo un suo possibile impiego nella categoria (prontamente smentite), ha annunciato ufficialmente il suo ingaggio da parte del Team Venturi: “Sono dieci anni che non corro in monoposto in un circuito, ma è come andare in bici, non ti dimentichi mai”, ha dichiarato Villeneuve. “Ho trovato una bella atmosfera nel team e ho anche ritrovato uno degli ingegneri con cui avevo lavorato all’inizio della mia carriera. È stato grandioso. Ero molto entusiasta e tutto è andato bene. Tutte le volte che l’anno scorso incontravo un pilota di Formula E, mi diceva che è un campionato davvero interessante. È la prima volta da anni che disputerò un campionato intero. Sono entusiasta e conosco anche bene Ste?phane Sarrazin”.

Villeneuve, che ha all’attivo 165 Gran Premi con 11 vittorie, 13 pole position, 9 giri più veloci e 23 podi nel Circus con Willams, BAR, Sauber e Renault (con annesso titolo mondiale), nonché i successi nella 500 Miglia di Indianapolis del 1995 e nella serie IndyCar, prenderà il posto del tedesco Nick Heidfeld che con il team monegasco ha chiuso la stagione al 12° posto con 31 punti, nove in più di Sarrazin.

La stagione della Formula E prenderà il via con i test previsti nel mese di Agosto sul circuito di Donington Park in ben tre sessioni (10-11/17-18/24-25), prima dello start ufficiale in terra cinese il 17 Ottobre.

Vincenzo Buonpane

{jcomments on}

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.