Gara 1. All'avvio Orudzhev ha approfittato di un'indecisione di Panis e alla Source si è piazzato già in testa. Alla prima curva René Binder, con la sua Lotus, ha girato in seconda posizione, salvo poi cedere all'attacco di Tom Dillman a Les Combes. Piccolo contatto tra Deletraz e Yu Kanamaru alla fine del primo giro. Lo svizzero, nostro ospite in radio qualche settimana fa, è riuscito a sopravanzare Binder in terza posizione. Tra Orudzhev e Dillman il duello è stato duro, ma alla fine l'ha spuntata il russo. Ancora podio per il rookie Deletraz. 

A dimostrazione dello spettacolo regalato da questi giovani piloti, va detto che al penultimo giro c'erano ben 7 piloti in meno di 5 secondi. Piccolo contatto tra Johnny Cecotto e Pietro Fittipaldi che hanno chiuso per ultimi alla bandiera a scacchi. Quarta posizione per Kanamaru seguito da Binder. Settima la bionda Beitske Visser alle spalle di Vitor Baptista. Aurelien Pani solo ottavo davanti all'italiano Giuseppe Cipriani e ad Alfonso Celis Jr. Ritirati Vaxiviere e Roy Nissany.

Egor Orudzhev del team Arden Motorsport ha così commentato la sua gara: "La corsa è stata relativamente facile all'inizio. Sapevo che Dillmann sarebbe stato più veloce di me nel secondo settore, ma uscendo bene alla prima curva non gli avrei offerto alcuna possibilità di attaccare. Ho fatto un errore, ma ho recuperato bene e sono davvero felice per questa vittoria" .

"Sapevo di essere molto veloce nel secondo settore, ma non sarebbe stato facile attaccare e difendermi altrove. Ho fatto una buona mossa su Binder al primo giro ed ero più veloce di Egor, ma non riuscivo a trovare un modo per sorpassarlo soprattutto sul rettilineo. La gara è stata divertente, abbiamo fornito un bello spettacolo e ho ottenuto un altro podio, il quinto di fila", questo il commento a caldo di Tom Dillman. Così Louis Delétraz, rookie del Fortec Motorsport, ha commentato la sua performance: "E' stata una buona gara e mi sono divertito. Sono arrivato rapidamente in quarta posizione. Con Tom abbiamo avuto un ingorgo nel settore centrale e non ho mai avuto una reale possibilità di attaccare ".

Gara 2. Domenica, invece, è stata tutta un'altra gara a Spa. I giovani piloti della Formula V8 3.5 hanno disputato un coraggioso GP sotto un diluvio che a molti ha fatto venire in mente quella famosa corsa del '98 con l'ormai celebre incidente tra Michael Schumacher e David Coulthard. Safety Car in pista varie volte. A fare compagnia a Matthieu Vaxiviere sul podio sono stati Tom Dillman e Alfonso Celis Jr. La gara è partita con SC, in pista per l'eccessiva pioggia. Louis Deletraz con la sua Fortec Motorsport è rimasto bloccato in griglia. Alla ripartenza, avvenuta al giro 4, Vitor Baptista è andato lungo alla Source. Alla tornata successiva Panis ha cercato di sopravanzare Nissany a Les Combes per la seconda posizione. Nulla di fatto per il francesino, con l'israeliano che ha conservato la posizione. Gara impegnativa con diversi tentativi di sorpasso per Celis, Isaakyan, Orudzhev e Cipriani. Durante le soste di Dillman, Nissany, Vaxiviere e Fittipaldi, il giovane Panis ha messo a segno un bel sorpasso su Binder. Nuova SC per l'incidente tra Cecotto e Nissany, centrato in pieno al Raidillon, con conseguente ritiro per entrambi. 

Alla ripartenza, Panis è stato costretto al ritiro perde la posizione nei confronti di Binder e Yu Kanamaru. Al comando c'è Dillman davanti a Vaxiviere, con il francese che riesce a beffare il rivale a Les Combes. Solo otto piloti al traguardo con Baptista quarto, Panis quinto, Binder settimo, Yu Kanamaru penultimo davanti a Giuseppe Cipriani. "E' stata una gara difficile e siamo a non commettere errori. Abbiamo avuto una buona strategia e sono contento perché abbiamo finalmente ottenuto la vittoria. Questa mattina ho avuto alcuni problemi alla frizione, ma ora sono felice per la vittoria e siamo concentrati già sulla tappa del Paul Ricard per cercare di salire nuovamente sul gradino più alto del podio", questo il commento del francese Vaxiviere chiaramente soddisfatto dell'ottimo risultato centrato. 

La Formula V8 torna tra un mese (25-26 giugno) sul tracciato francese del Paul Ricard. Tom Dillman conduce la classifica con 112 punti, secondo il rookie Deletraz a quota 77 davanti ad Aurelien Panis (76) e Vaxiviere (63).

Fabrizio Crescenzi