Seconda gara per la Formula Regional European Championship: la serie si è spostata dal Paul Ricard a Vallelunga, dove il programma ufficiale della domenica è stato alterato a causa di condizioni meteo ostili. Gara 3 è stata infatti cancellata poco dopo il via dietro la Safety Car, sotto la pioggia battente. Obiettivo raggiunto per Matteo Nannini, che in entrambe le gare disputate ha chiuso nella Top-10, nonostante le difficoltà causate dal maltempo: il forlivese, con un passo competitivo, è riuscito a dire la sua anche nei confronti di piloti con una certa esperienza.

Un’altra nota rilevante nel risultato di Nannini è la prima posizione nel Trofeo Academy Italia, un progetto targato ACI che si articola su quattro appuntamenti della Formula Regional European Championship: lo scopo principale è quello di formare giovani talenti dell’automobilismo, sotto la supervisione diretta della Scuola Federale di pilotaggio ACI Sport.

“Siamo tutti molto contenti e fiduciosi per il futuro. Il meteo ha rimescolato le carte, ma visto che il team, la macchina e il pilota sono nuovi nella categoria, possiamo considerarlo un ottimo inizio” ha dichiarato Nannini.

Già prima dell’ingresso nel campionato, Nannini ha messo nel mirino l’obiettivo di andare a podio prima della fine della stagione: andiamo a conoscere i piloti di punta che si ritroverà ad affrontare nelle prime posizioni e i loro risultati nella gara di Vallelunga.

David Schumacher del team US Racing si è aggiudicato la pole position del sabato, confermandosi in Gara-1 e ponendo un freno al dominio Prema. Il pilota tedesco ha preceduto Enzo Fittipaldi e il compagno di squadra Marcos Siebert. Buona prestazione anche per Sophia Floersch, una delle due presenze femminili nel campionato F3 Regional, in nona posizione davanti al rookie Matteo Nannini della Scuderia DF Corse by Corbetta.

La giornata di domenica ha visto il finlandese Isac Blomqvist partire dalla pole in una combattuta Gara-2 sul bagnato. Il team Prema torna alla carica nella sua cavalcata verso il podio, occupandone tutti e tre i gradini con Frederik Vesti davanti a Fittipaldi e Caldwell.

Beatrice Zamuner

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.