E' ufficialmente partita la stagione 2014 dell'Italian Formula 4 Championship powered by Abarth. Sul circuito di Adria si è difatti svolta la prima sessione di test collettivi della neonata categoria, in attesa dell'esordio stagionale che avverrà il prossimo 8 giugno sul medesimo impianto. Sono otto i team protagonisti, con relativi piloti, che hanno provato la Tatuus T014:

Cram Motorsport che schiera Robert Shwartzman, Mattia Drudi ed Edi Haxhiu;

Prema Powerteam che schiera al fianco del giapponese Takashi Kasai e Lance Stroll (pilota del programma Ferrari Driver Academy);

Euronova Racing con Leonardo Pulcini ed Ivan Mateev;

Diegi Motorsport con Andrea Russo;

Dav Racing con il brasiliano Gustavo Bandeira;

Jenzen Motorsport schiera Alain Valente e Nico Rindlisbacker;

Antonelli Motorsport, che esordisce con le ruote scoperte, presenta invece Matteo Desideri e Jonathan Giudice;

Malta Formula Racing al fianco di Keith Camilleri.

Il più rapido della sessione è stato il russo Robert Shwartzman (team Adria by Cram), che ha percorso i 2657 metri del circuito in 1’15”525, ponendosi all’attenzione in vista del suo futuro nelle monoposto di F.4. Altrettanto interessante si è mostrato il romano Leonardo Pulcini (Euronova Racing), vicinissimo a Shwartzman con il tempo di 1’15”576. Quindi il milanese Andrea Russo (Diegi Motorsport) in 1’15”756, seguito dal riminese Mattia Drudi (Adria by Cram) in 1’15”809. Buon apprendimento anche da parte del canadese Lance Stroll (Prema Powerteam), che ha girato in 1’15”878, davanti al brasiliano Gustavo Bandeira (Dav Racing), autore del sesto tempo in 1’16”076. Per quanto riguarda la prima giornata molti sono stati i giri percorsi dai vari piloti che hanno risposto bene al loro esordio con le monoposto sul tracciato rodigino,mentre per quanto riguarda la seconda giornata parteciperanno altri team che andranno ad integrare una griglia di ben 25 vetture.

Giulia Scalerandi

{jcomments on}