Il Mugello si tinge di rosso per l’appuntamento con le Finali Mondiali Ferrari 2015. La casa di Maranello regalerà ai propri tifosi un lungo weekend denso di appuntamenti, iniziative e gare, con il gran finale rappresentato dall’esibizione che vedrà scendere in pista i due piloti del Cavallino, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. Un’occasione imperdibile, dunque, per ammirare da vicino i bolidi del Cavallino Rampante, per quello che sarà un evento ad ingresso libero per il pubblico, previa registrazione attraverso l’apposito modulo compilabile qui.

Vettel e Raikkonen scenderanno in pista nella giornata di domenica tra le 12.45 e le 14 per una serie di giri veloci e pit-stop accompagnati da Marc Gené, il quale sarà al volante di una monoposto storica del Cavallino. Non ci sarà naturalmente solo la Formula 1 a tenere banco sull’autodromo toscano, ma anche i protagonisti delle ruote coperte: tra di essi Gimmi Bruni, Giancarlo Fisichella, Davide Rigon, Andrea Bertolini, James Calado e Olivier Beretta, impegnati con la Ferrari 458 GTE, i quali porteranno anche al debutto l’attesissima 488 che sarà protagonista nel WEC 2016 e negli altri appuntamenti internazionali.

Ma non è tutto, perchè il programma dell’evento è già entrato nel vivo: da giovedì, infatti, sono in corso di svolgimento le Finali Mondiali del Ferrari Challenge, con in pista i protagonisti del Trofeo Pirelli e della Coppa Shell. L’occasione è inoltre stata propizia per annunciare la location 2016 dell’appuntamento rosso, il quale avrà luogo nel prestigioso scenario del circuito di Daytona, sede della celebre 24 Ore nonché del primo round del Challenge North America.

Ma ecco il programma completo del weekend:

Sabato 8 Novembre

9:30 – Qualifiche 2 Ferrari Challenge, Trofeo Pirelli Europa/Asia Pacifico
10:15 – Prove Programmi XX
11:35 – Qualifiche 2 Ferrari Challenge, Coppa Shell Europa/Nord America
12:20 – Prove private F1 Clienti
13:05 – Gara 2 Trofeo Pirelli Europa/Asia Pacifico
14:00 – Prove Programmi XX
15:25 – Gara 2 Coppa Shell Europa/Nord America
16:30 – Prove private F1 Clienti
16:50 – Attività degli sponsor e clienti, giri liberi

Domenica 9 Novembre

9:30 – Finale mondiale Ferrari Challenge Coppa Shell
10:40 – Prove private F1 Clienti
11:30 – Finale mondiale Ferrari Challenge Trofeo Pirelli
12:45 – 14:00 Ferrari Show
14:15 – Prove Programmi XX
15:30 – Attività degli sponsor e clienti, giri liberi

LiveGP.it sarà presente sul circuito toscano nella giornata conclusiva della manifestazione, per raccontarvi attraverso le immagini e le parole dei protagonisti un appuntamento carico della consueta passione rossa.

Marco Privitera

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.