Svelata l'entry list per l’edizione 2019 della Fia GT World Cup, che si correrà a Macao il 17 novembre insieme all'altrettanto attesa sfida di Formula 3. La gara vedrà impegnati quattro costruttori: Audi, Porsche, BMW e Mercedes, per un totale di 17 piloti, due in più rispetto all’edizione 2018.

La Mercedes ha deciso di schierare due piloti italiani: Edoardo Mortara e Raffaele Marciello. Insieme a quest'ultimi ci saranno anche Maro Engel e Alessio Picariello. Con la Solite Indigo Racing sarà al via invece Roelof Bruins e con la Zun Motorsport Crew, Adderly Fog.

La BMW punta sul campione della passata edizione, Augusto Farfus, che cercherà di difendere il titolo iridato. Tra i suoi compagni di marca vi sarà il pilota brasiliano Joel Eriksson che farà proprio su questo circuito il proprio debutto nella categoria GT.

L’Audi ha deciso di puntare alla vittoria con un bel schieramento di piloti: Charles Weerts, Dries Vanthoor, Christopher Haase e Kelvin van der Lind; insieme a loro anche Welan Chen, che correrà sotto il Team Asia TSRT.

La Porsche schiererà due team: l’Absolute Racing, con Alexandre Imperatori e Kevin Estre, e la ROWE Racing con Earl Bamber e Laurens Vanthoor.

La gara 2019 si svolgerà con una Qualification Race di 12 giri, che sarà subito seguita dalla gara principale sulla distanza di 18 tornate.

Chiara Zaffarano