Staccato praticamente di nulla (1:34.308), troviamo lo spagnolo del team Hitech GP Alex Palou, mentre il rookie del team Prema, Marcus Armstrong, ha conquistato la terza piazza assoluta. 

Entrando nel dettaglio, nel primo turno a salire in cattedra è stato appunto il figlio d'arte Mick Schumacher. Alle spalle del tedesco Palou (1:34.385) ed Armstrong, quindi Ralf Aron e Guan Yu Zhou con le altre due vetture del team Prema, Ferdinand Hasburg (Carlin), Dan Ticktum (Motopark), Robert Shwartzman, Sacha Fenestraz e Jonathan Aberdein a chiudere la Top10.

Nel pomeriggio a fare la voce grossa è stato Alex Palou, il quale ha fermato il cronometro sull'1:34.348. Seconda piazza per il franco-argentino del team Carlin Sacha Fenestraz, che ha preceduto il compagno di scuderia, l'indiano Jehan Daruvala, quindi Mick Schumacher, Zhou, Enaam Ahmed (Hitech GP), Ticktum, Aberdein, Aron ed Armstrong.

La seconda giornata si è aperta ancora una volta con il miglior tempo della mattinata dello spagnolo Palou (che ha ottenuto il secondo miglior tempo delle due giornate), seguito dal compagno di scuderia Ahmed, quindi Aron e Schumacher in quarta piazza. Quinto Fenestraz, a precedere Zhou, l'inglese del team Hitech GP Ben Hingeley, Armstrong, il venezuelano Sebastian Fernandez, a bordo della vettura del team Motopark ed il compagno di squadra Fabio Scherer. Solo undicesimo il pilota russo della FDA Robert Shwartzman, che ha chiuso la sessione davanti ad Aberdein, Ticktum, l'estone Juri Vips (Motopark), il russo del team Van Amersfoort Artem Petrov, Hasburg, Daruvala, l'italo canadese Devlin De Francesco, l'indiano Ameya Vaidyanathan (fresco di rinnovo con il team Carlin), Nikita Troitskiy, Marino Sato, il tedesco del team Ma-con Julian Hanses e Keyvan Andres. 

Scambio delle prime due posizioni nell'ultimo turno, con l'inglese Enaam Ahmed che è balzato al comando con il tempo 1:34.534. Alle sue spalle Palou, quindi Shwartzman con 1:34.700, Zhou ed Hingeley a chiudere la Top 5. Un po' più indietro questa volta Mick Schumacher, che ha chiuso settimo, molto probabilmente concentrato più sul passo gara. 

Terminati questi primi test, nessun riposo per i piloti del FIA F3, perchè fra 3 giorni si tornerà in pista: il 26 e 27 marzo infatti sarà infatti la volta dei test in programma sul circuito di Spielberg, in Austria. 

Giulia Scalerandi

Foto: Paolo Pellegrini