Continua l'avventura di Oscar Piastri con il team Prema anche nel 2021: l'australiano salirà di categoria, approdando in FIA F2. Un'unione, quella tra il pilota e la scuderia veneta, cominciata quest'anno con il debutto in F3.

Stagione terminata con l'incoronazione nel campionato di F3, dopo aver battuto Theo Pourchaire al Mugello per soli 3 punti, forte di due vittorie e tre podi conquistati. Ricordiamo anche il successo nel 2019 in F. Renault Eurocup, con l'australiano parte del vivaio Renault.

Piastri sarà già al volante della vettura della scuderia Prema questo dicembre, per i test post- stagionali di F2 in Bahrain.

"Sono super entusiasta di correre per il team Prema in FIA Formula 2 nel 2021" - ha dichiarato Piastri - "Abbiamo avuto un 2020 ricca di successi vincendo la F3 insieme e mi auguro un altro anno vittorioso con loro."

"Il team Prema ha provato ancora una volta di essere la squadra di F2 da battere, quindi sono molto contento di debuttare nella serie con loro" - ha proseguito Oscar. "Sono molto grato di far parte della famiglia del team Prema, e non vedo l'ora di mangiare ancora tanta pizza e pasta", ha infine scherzato il pilota Prema.

La promozione dell'australiano nella Serie cadetta con Prema alimenta ancora una volta le voci per cui Mick Schumacher è pronto per il grande salto nella massima Formula nel 2021.

Leggi anche: FIA F2 | Bahrain, gara-2: Shwartzman torna al successo

Giulia Scalerandi