Nonostante abbia dominato gran parte del turno, Russell si è dovuto arrendere nel finale a De Vries, che con un tempo straordinario di 1.46:476 è balzato in testa alla classifica mettendosi tutti i suoi avversari alle spalle. Invano anche il tentativo Norris, che proprio allo scadere ha cercato di agguantare i 4 punti della pole position, riuscendo tuttavia a trovare un'ottima seconda posizione davanti al rivale per il titolo.

In seconda fila domani scatterà anche Nicholas Latifi, più veloce del suo compagno di squadra Alex Albon, che scatterà comunque subito alle sue spalle dalla quinta piazza. Sesto posto per Luca Ghiotto, migliore degli italiani con un tempo di 6 decimi di secondo più lento rispetto a quello del poleman. Quarta fila per Tadasuke Makino e Sergio Sette Camara, davanti a Jack Aitken e Maximilian Gunther, a chiudere la top ten.

Fuori dai primi dieci Antonio Fuoco, undicesimo, ed Alessio Lorando, tredicesimo. Sedicesimo il nuovo pilota MP Motorsport Niko Kari; da segnalare anche una bandiera rossa a 22 minuti dalla fine, causata da Arjun Maini, rimasto fermo in pista con la sua Trident.

Appuntamento domani alle 15:45 con gara-1.

Carlo Luciani