Grande opportunità per lui domani quindi di conquistare il titolo con un round d'anticipo, quando gli basterà chiudere la gara in ottava posizione se Albon dovesse vincere. Proprio il pilota DAMS invece non è stato protagonista di una qualifica esaltante, segnando solo l'ottavo tempo a 9 decimi di secondo dalla pole; a lui il compito quindi di rimontare e riuscire a vincere per mantenere il titolo ancora matematicamente in palio fino a domenica.

In prima fila, oltre al leader della classifica, ci sarà anche Nyck De Vries, che per la prima metà delle qualifiche si era trovato anche in cima alla classifica dei tempi, battuto poi da Russell. Terzo tempo per Nicholas Latifi, davanti ad Artem Markelov e Jack Aitken, ultimo pilota a scendere sotto il tempo di 1:49. Sesto Louis Deletraz, davanti a Lando Norris, anche lui più in basso delle aspettative, ma comunque più veloce del rivale per il secondo posto in classifica Albon. Chiudono la top ten Tadasuke Makino e Sergio Sette Camara, rispettivamente nono e decimo.

Qualifica difficile invece per gli italiani, con Antonio Fuoco il migliore in tredicesima posizione davanti all'esordiente Dan Ticktum. Sedicesimo tempo invece per Alessio Lorandi, mentre Luca Ghiotto scatterà soltanto dalla diciassettesima posizione. Appuntamento alle 15:40 italiane di domani con gara-1.

Carlo Luciani