A comandare la classifica generale rimane l'argentino del team Jenzer Marcos Siebert con 193 punti. Secondo Schumacher che si avvicina al leader con 187 punti e terzo Raul Guzman con 159 punti.

Gara-2. Schumacher scattava davanti a tutti seguito da Vips e Raucci. Subito Diego Bertonelli tentava l'attacco a Raucci e i due iniziavano a battagliare. Kevin Kratz finiva fuori pista, così come Devlin De Francesco dopo aver saltato un cordolo. La SC entrava quindi in pista. Al restart Schumacher faceva segnare il giro più veloce, intanto dalle retrovie Aldo Festante scavalcava Marino Sato. Poco dopo purtroppo Simone Cunati si ritirava a causa di una foratura, intanto Leonard Hoogenboom finiva in testacoda. Kush Maini e Guzman battagliavano, mentre Schumacher andava a vincere davanti a Vips, Raucci, Bertonelli, Marcos Siebert, Guzman, Artem Petrov e Maini. Per quanto riguarda gli altri italiani presenti in pista Giacomo Altoè concludeva dodicesimo, davanti a Festante in quattordicesima piazza, quindi Federico Malvestiti, Lorenzo Colombo e Riccardo Ponzio rispettvamente diciassettesimo, diciannovesimo e ventesimo.

Gara-3. Correa sfruttava la pole position e scattava davanti a tutti seguito da Sebastian Fernandez e Maini. Subito un incidente coinvolgeva Joao Vieira, Raul Guzman, e Marino Sato: il messicano rimaneva fermo sulla propria casella e Viera lo centrava in pieno, coinvolgendo anche Sato. La SC entrava dunque in pista ed al restart Siebert, Petrov e Schumacher battagliavano: alla fine a spuntarla era Petrov su Schumacher e Siebert. Bertonelli dunque superava Vips, ma poco dopo l'estone del team Prema e Raucci si toccavano andando fuori pista e rientrando subito senza troppe conseguenze. Poco dopo Schumacher scavalcava Petrov, intanto Maini superava Fernandez, ma il tedesco ne approfittava per scavalcare anche il venezuelano del team RB Racing. Schumacher scavalcava quindi Maini, salendo in seconda piazza. Era quindi Correa a tagliare per primo il traguardo davanti a Schumi Jr e Maini. Era settimo il primo degli italiani, Diego Bertonelli, il quale si piazzava davanti ad Giacomo Altoè (ottavo), Colombo (tredicesimo) e Malvestiti in diciottesima piazza.

Terminata la tappa romana, non c'è molto tempo per riposare per i piloti della F4, in quanto si ritornerà ad Imola per la penultima tappa stagionale in programma dal 23 al 25 settembre.

Giulia Scalerandi

 

{jcomments on}