Grandi novità per la F.4 italiana, che oltre ad accogliere due nuovi piloti, Raucci e Kanayet, si colora un po' più di rosa.
Ma andiamo con ordine, perché nelle scorse ore il team veneto PremaPower ha annunciato il proprio terzo pilota: si tratta del 15enne brasiliano Giuliano Raucci, che vanta alle proprie spalle un brillante sesto posto nel mondiale di kart 2013.

Ecco dunque le parole del giovane paulista espresse sul sito della scuderia: “E' un grande onore aver firmato il contratto con il team PremaPower per correre in F.4. E' un importante passo per la mia carriera, visto che farò il mio primo anno in monoposto dopo anni di karting. Naturalmente, sarà una sfida diversa per tutti gli esordienti, ma sono sicuro che la squadra mi insegnerà molto nel mio anno d'esordio poiché hanno tanta esperienza e hanno vinto tante gare e titoli. Sono sicuro che possiamo puntare in alto nel 2015”.

Contemporaneamente è stato anche annunciato Kevin Kanayet, che affiancherà il messicano Guzman nel team Malta Formula Racing. Per il piccolo Kevin, colombiano di origini croate, non sarà la prima volta a bordo di una monoposto, avendo già svolto dei test in EuroFormula Open con il team Campos ed entrando a far parte del Campos Academy.

Come già detto, non vi sono novità soltanto sotto il punto di vista del mercato piloti, ma sorprese anche per il format del nuovo campionato: come riportato sul sito di Aci Sport Italia pochi giorni fa, oltre all'aumento del montepremi, alle svariate nazionalità dei piloti (ben dodici) e all'esordio di nuovi team (RB Racing, ADAC Berlin Brandenburg e V. e il team Costarica), il campionato italiano F.4 da quest'anno avrà un trofeo tutto nuovo al proprio interno. Si tratta dell' “Italian F.4 Women Trophy”, ovvero un trofeo riservato alle ragazze. Dunque un nuovo modo per incentivare il campionato, che dopo la positiva prima annata punta a crescere ulteriormente in vista dell'esordio previsto ai primi di maggio a Vallelunga.

Giulia Scalerandi

{jcomments on}