La battaglia in pista sarà fra il nostro Leonardo Lorandi, capoclassifica con 266 punti e pilota del team Bhai Tech, e i due alfieri del team Prema Enzo Fittipaldi e Olli Caldwell, rispettivamente a quota 257 e 228 punti: a dividerli dalla vittoria del campionato ci saranno 3 manche da 28 minuti più un giro ciascuna e 75 punti. 

Ancora da assegnare anche il terzo posto nella graduatoria riservata ai rookie, con i primi due posti già nelle mani di Petr Ptacek e Gianluca Petecof: a giocarsi il terzo gradino del podio della classifica riservata agli esordienti infatti ci sarà il nostro Umberto Laganella con 168 punti, poi il tedesco Niklas Krutten con 166, il russo Ilya Morozov a quota 132 punti, poi Marzio Moretti (119), Edoardo Morricone (100) ed il venezuelano Alessandro Famularo  (93).

Quello che si sta per chiudere è, per la serie tricolore, un altro anno chiuso ai massimi livelli con un aumento di partecipazione crescente rispetto allo scorso anno, ed un'elevatissima competitività. Proprio in quest'ultimo appuntamento, infatti, ci saranno ben 30 auto presenti in griglia. 

Da domani si scende tutti in pista per le prove libere, in attesa delle gare che riveleranno chi salirà sul trono dell'edizione 2018 della F4 Italia.

Giulia Scalerandi