Dopo il test svoltosi a Monza al termine della scorsa stagione con la vettura del team Prema, il giovane Mick Schumacher ha portato a compimento l'accordo con la scuderia veneta per proseguire la propria esperienza in Formula 4. Il programma di crescita del 16enne tedesco prevede dunque una seconda annata nella categoria, anche se non è stato al momento definito se Mick disputerà la serie italiana o quella tedesca.

Proprio in quest'ultimo campionato, a bordo della vettura del team olandese Van Amersfoort, lo scorso anno il figlio del 7 volte campione del mondo ha brillato vincendo nel primo round, finendo spesso nella Top10 e ottenendo il terzo posto finale tra gli esordienti e il decimo posto assoluto.

Ecco le parole del figlio d'arte apparse sul sito della scuderia: "Prema è per me il miglior step nella via di crescita per diventare un pilota completo. Il team è esperto, disponibile e tutti sono molto motivati nel lavorare insieme ai piloti, in più c'è Angelo che segue ogni dettaglio. E' molto piacevole lavorare con il team e non vedo l'ora di affrontare questa nuova sfida condividendo questa esperienza insieme. Sono molto onorato di far parte di Prema".

A proposito del nuovo accordo si è anche espresso il Team Manager, Angelo Rosin: "Sono orgoglioso di poter accogliere nel nostro team Mick Schumacher, un pilota in crescita e che vanta già un anno di esperienza nella F4. Nel 2015, al debutto in monoposto, ha dimostrato subito di poter puntare a risultati importanti. Lo abbiamo seguito con attenzione perchè rappresentava il prospetto tipico della Prema essendo un ragazzo veloce, grintoso, intelligente, che non disdegna di lavorare a lungo col team per trovare la necessaria competitività."

Chiuso il capitolo con il team olandese Van Amersfoort, Mick vuole puntare ancora più in alto e a giudicare dai successi precedenti del team veneto, con ogni probabilità Schumi jr. sarà uno dei principali protagonisti nella lotta al titolo.

Giulia Scalerandi