Il finlandese, che già ha avuto modo di guidare la nuova arma argentata, si è detto convinto a fare bene quest’anno e di aver imparato molto grazie al confronto col suo compagno di squadra. Proprio il quattro volte iridato, invece, ha sottolineato come Halo rappresenti un passo avanti verso la sicurezza in Formula 1.

A primo impatto la W09 non sembra essere discostarsi molto dal modello precedente. Ciò che ovviamente risalta subito all’occhio è la presenza dell’Halo, che si presenta dipinto di nero e senza nessuna particolare modifica aerodimanica, come invece si è visto su altre monoposto fin qui rivelate.

Poche modifiche anche alla livrea, sempre prevalentemente argentata, con qualche nota di nero e le ormai consuete sfumature color acqua dovute alla partership con Petronas. Differente è invece, rispetto alla W08, l’airscope, che mostra un ingresso molto più ampio suddiviso in ben quattro parti.

Nonostante i pochi aggiornamenti, già a partire dai test in programma dalla prossima settimana a Barcellona le frecce d’argento potrebbero presentarsi con importanti novità tecniche da provare.

Come già anticipato, questa mattina è stato Bottas a scendere in pista sul tracciato inglese, ma nel pomeriggio toccherà anche al campione del mondo in carica Hamilton completare il filming day, portando a termine i primissimi giri a bordo del mezzo da battere.

Carlo Luciani

 

{jcomments on}