Un crash apparentemnte senza particolari conseguenze per Wehrlein, che riuscì ad uscire con le proprie gambe dalla vettura dopo la paurosa carambola sulle protezioni che delimitavano il tracciato. Nonostante le rassicurazioni mediche del caso, alcuni media tedeschi hanno invece ipotizzato che il giovane pilota di proprietà della Mercedes possa aver riportato un infortunio al collo, aggiungendo che potrebbe addirittura essere costretto a saltare la prima sessione di test invernali, in programma a partire dal prossimo 27 febbraio sul tracciato catalano del Montmelò.

A tal proposito, la Sauber in serata ha voluto precisare la situazione, senza però fornire una chiara smentita né su tale ipotesi, né tantomeno sull'entità dell'infortunio: “Le notizie riguardanti Pascal sono semplici speculazioni. Gli esami clinici sono ancora in corso, saprete tutto a tempo debito”. Resta dunque il mistero attorno a questo episodio, in un inizio di stagione realmente poco fortunato per il pilota tedesco, vistosi dapprima soffiare l'ambito sedile Mercedes da Valtteri Bottas e successivamente protagonista di questa disavventura.

Ora non resta che attendere nuove informazioni riguardo un caso che sta assumendo sempre più i contorni di un vero e proprio "giallo" pre-stagionale.

Piero Ladisa