I nuovi pneumatici sono del 25% più ampi rispetto a quelli utilizzati attualmente, sia sull’anteriore che sul posteriore. Questa modifica fa parte dei cambiamenti che verranno introdotti il prossimo anno e che renderanno le vetture notevolmente più veloci. Così come è stato nella giornata di ieri, i test si sono focalizzati unicamente sulle coperture slick, nelle nuove dimensioni previste per il 2017: 305/670-13 all’anteriore e 405/670-13 al posteriore. Il diametro delle intermedie sarà di 675mm; quello delle full wet di 680mm. 

In totale oggi sono stati percorsi 156 giri da Ferrari e 89 giri da Mercedes, che si aggiungono rispettivamente ai 111 e 134 giri di ieri. I pneumatici P Zero slick sono il focus delle due sessioni di test che si svolgeranno questa settimana. Il programma di sviluppo prevede l’utilizzo di nuove mescole e nuove strutture e continuerà alla fine del mese di settembre. La prossima sessione di test è prevista per il 21 e 22 settembre, quando a scendere in pista sempre al Paul Ricard sarà ancora Mercedes, ma questa volta con pneumatici Pirelli 2017 wet.

{jcomments on}