Oltre a Lewis comunque, tra i “Paperoni” con le scarpette da pilota di Formula Uno nella speciale lista, figurano anche Sebastian Vettel al 19° posto con i suoi 41 milioni a stagione, Fernando Alonso in posizione 24 con il suo “salario” di 36.5 milioni, e Nico Rosberg nella casella 98, entrato per un pelo in classifica con i suoi “miseri” 21 milioni all’anno (meno della metà del compagno di squadra).

Da segnalare inoltre, fra questi primi 100 “fortunati”, la presenza di altre due stelle del motorsport, protagonisti indiscussi per gli eventi Nascar: si tratta di Dale Earnhardt Jr (in posizione 71 con un utile annuale di 23.4 milioni) e Jimmie Johnson (82° con 22.2 milioni).

A parte Hamilton che svetta tra i piloti, chissà come la prenderanno gli altri colleghi nel vedersi nelle retrovie di questa classifica. In fondo, sono programmati per vincere. E come si sa, nascono e vivono con il senso di competitività nel sangue. Chissà la delusione. Sappiamo cosa state pensando: “Dura la vita del pilota”…

Daniel Limardi  

 

{jcomments on}