Mancano poco meno di due mesi al primo gran premio in Australia e nelle scorse ore è arrivata l'ufficialità in merito alla suddivisione delle gare in Tv per quanto riguarda la stagione 2016. Sky ha annunciato che, per il quarto anno consecutivo, trasmetterà in diretta esclusiva 11 dei 21 appuntamenti in calendario: la pay-tv ha deciso di puntare forte sull'avvio di questa stagione, accaparrandosi l'esclusiva live di ben sette delle prime dieci gare stagionali.

 

La prima parte del campionato sarà dunque visibile solamente sul canale 207 della piattaforma satellitare, a partire dai primi due gran premi, in programma il 20 marzo ed il 3 aprile, rispettivamente all'Albert Park e a Sakhir, in Bahrain. Le altre dirette esclusive saranno Russia (1 maggio), Spagna (15 maggio), Canada (12 giugno), Austria (3 luglio), Gran Bretagna (10 luglio), Belgio (28 agosto), Malesia (2 ottobre), USA (23 ottobre) e Brasile (13 novembre).

Non devono disperare comunque i non abbonati a Sky: Rai Sport ha infatti diramato un comunicato stampa nel quale ha annunciato di aver acquistato i diritti per trasmettere la diretta in chiaro di dieci gran premi e la differita dei restanti undici (ovvero quelli che saranno visibili solamente su tv satellitare). I gran premi in diretta sulla prima rete nazionale saranno quindi, andando in ordine cronologico: Cina, Montecarlo, il nuovo appuntamento in Azerbaigian a Baku, Ungheria, Germania, Italia, Singapore, Giappone, Messico e Abu Dhabi.

Per quanto riguarda i nostri affezionati lettori, gli speaker di Radio LiveGP stanno scaldando le ugole per potervi raccontare in diretta tutti i 21 appuntamenti iridati del campionato di Formula 1 sulla nostra web radio ufficiale. Potrete ascoltare i commenti live in diretta (qualifiche e gara) oppure in differita su Radio LiveGP, dove oltre ai racconti delle gare e le interviste ai piloti potrete seguire anche tutti i nostri programmi di approfondimento settimanali. Tra di essi "Circus!", il talk-show motoristico in onda tutti i lunedì dalle 19.00 alle 20.00, con i commenti ai Gran Premi, le news e tanti ospiti, "Formula1 amarcord", il programma dove scoprire e rivivere le gesta dei grandi temerari del passato, insieme a tante altre novità che scoprirete presto. La nuova stagione, dunque, si preannuncia più entusiasmante che mai per tutti gli appassionati della formula regina.

Alessandro Gazzoni

 

{jcomments on}