La Sauber C35 non debutterà nei primi test della stagione 2016 a Montmelò, in programma dal 22 al 25 Febbraio. Il team elvetico ha infatti confermato oggi tramite i propri canali Social che nel corso della prima sessione schiererà la vecchia C34 (dotata di aggiornamenti della vettura 2016), mentre la nuova monoposto farà il proprio debutto in pista soltanto nella seconda sessione di test, in programma dall’1 al 4 marzo sempre a Barcellona.

 

Nonostante due piloti dotati di grandi sponsor, la scuderia svizzera soffre ancora di diversi problemi economici e ritardi nei pagamenti con i fornitori: problemi che hanno impedito alla Sauber di portare al debutto entro i tempi previsti la sua nuova monoposto. Dopo un 2014 da dimenticare ed un 2015 in lenta ripresa, la Sauber, insieme a Nasr ed Ericsson, spera di riuscire a compiere il balzo sufficiente per poter lottare al centro della classifica, insieme a Force India, Toro Rosso, McLaren e Renault per la classifica costruttori.

Solo le prime gare della stagione ci potranno dire qualcosa in più sulla crescita del team Sauber e se la mancanza della C35 ai primi test della stagione potrà incidere negativamente sul resto della stagione.

Chiara Zaffarano

 

{jcomments on}