"Credo che i media debbano mostrare un po’ più rispetto nei confronti di Sebastian. Voi semplicemente non potete immaginare quello che facciamo fare ciò che facciamo al nostro livello, qualsiasi sia il loro sport. C’è da aspettarselo che essendo umani, commetteremo degli errori ma è il modo in cui li affrontiamo che conta". Queste le parole della storia pubblicata oggi dal quattro volte campione del mondo.

Non è di certo un momento facile per Vettel, che adesso si ritrova a ben 67 punti proprio da Hamilton quando mancano quattro gare al termine della stagione, con l'inglese che potrebbe già laurearsi campione per la quinta volta nel prossimo GP, chiudendo così in anticipo di tre gare un mondiale che si preannunciava in ballo fino all'ultima gara.

Per una serie di motivi così non è stato ed ora Vettel si ritrova ad essere difeso dal suo principale rivale in pista. Situazione inimmaginabile questa inoltre fino alla vigilia della gara di Monza, quando l'entusiasmo della prima fila conquistata davanti al pubblico italiano lasciava ben sperare non solo per l'imminente corsa, ma anche per rivedere finalemente la Ferrari sul tetto del mondo.

Carlo Luciani