Tra i protagonisti scesi in pista ieri, nel venerdì di prove libere del Gran Premio del Messico, diciannovesima prova stagionale del Mondiale 2018 di Formula Uno, c’era anche il nostro Antonio Giovinazzi.

Il pilota di Martina Franca, che dalla prossima stagione rivestirà i gradi di pilota titolare in Alfa Romeo Sauber al fianco di Kimi Raikkonen, ha girato in FP1 al posto di Charles Leclerc. Giovinazzi, autore del 12° tempo, ha percorso 25 giri – tutti con gomma hypersoft – il più rapido dei quali in 1’19”134 che gli ha permesso di prevalere sul compagno di squadra Marcus Ericsson per 178 millesimi.

Commentando il lavoro svolto in pista, Giovinazzi ha dichiarato: “È stata una sessione difficile, in quanto la pista era piuttosto sporca e non c’era molto grip. Abbiamo girato con la mescola più morbida, il degrado era alto . Nonostante tutto, abbiamo realizzato buoni tempi. Sono contento del lavoro svolto in pista e il mio obiettivo resta quello di aiutare il team per il resto della stagione”.

Piero Ladisa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.