Il team Campos dell'EuroFormula Open, che aveva già messo da tempo gli occhi sul giovanissimo Mattia Drudi, protagonista della Formula 4 italiana e vincitore del Super Corso ACI-CSAI, con il termine della stagione ha avuto modo di accordarsi con il riminese per disputare una serie di test (sia in pista che in simulatore) in vista dell'edizione 2015 della serie europea. A bordo della Dallara-Toyota F.3 della scuderia spagnola, dunque, il romagnolo si è allenato su varie piste della penisola iberica quali Barcellona, Portimao, Estoril e Jerez. Ritornerà nuovamente in pista a Barcellona questa settimana per l'ultimo test previsto.

Ma prima di tutto scopriamo chi è Mattia: nato a Rimini nel 1998, muove i primi passi nel karting a soli 4 anni per poi cimentarsi nelle gare a 6. Il figlio d'arte gareggia con importanti team a livello internazionale mostrando già il proprio talento fino al 2014, suo primo anno nelle monoposto, dove il pilota partecipa al campionato italiano di Formula 4 con il team Malta Formula Racing laureandosi vice-campione.

Ma ecco le impressioni del giovane Mattia per quanto riguarda questi test di allenamento con la nuova squadra: "Stiamo lavorando moltissimo con gli ingegneri del Team Campos. Il prossimo anno ci sarà un cambiamento nel fornitore di pneumatici e quindi sono da modificare tutti i set-up e non potremo sfruttare l’esperienza fatta dal team negli anni passati. Per me sarà tutto nuovo ma darò il massimo per ripagare chi ha riposto tanta fiducia nelle mie qualità. Finito il periodo di test in pista mi concentrerò maggiormente sulla preparazione atletica ed al simulatore dove niente sarà lasciato al caso. Voglio farmi trovare pronto per questa nuova sfida.”

Giulia Scalerandi

{jcomments on}