Incremento significativo anche del numero di espositori presenti che, tra diretti e indiretti, si sono attestati a 1.713, con un +20% rispetto al 2015, provenienti da 42 paesi. Ben il 61% delle aziende espositrici rappresenta l’estero. Il dato è confermato anche da un aumento dell’occupato netto pari a +15%. La partecipazione degli operatori del settore ha registrato un importante aumento a due cifre degli operatori esteri (+28%).

Risultati straordinari che confermano quanto la strategia delineata dal Presidente di EICMA, dai dirigenti e da tutti gli associati e produttori del settore, sia vincente; fondata su un’attività innovativa di comunicazione che punta all’internazionalizzazione. Un percorso iniziato 103 anni fa e che ha portato oggi l’Esposizione a diventare un punto di riferimento privilegiato del mondo delle due ruote e un modello di successo da esportare.

“L’Esposizione Internazionale del Ciclo Motociclo si conferma l’evento più importante al mondo per l’intera filiera industriale delle due ruote. Un appuntamento imperdibile, un nuovo modello caratterizzato, oggi, da una forte connotazione internazionale. I record registrati in questa 75° edizione la rendono la migliore degli ultimi decenni sotto tutti i punti di vista: numero espositori presenti, superficie occupata, operatori e affluenza di pubblico. L’Esposizione conferma Milano come Capitale Mondiale delle due ruote. Un modello sinonimo di eccellenza, del saper fare italiano, che rappresenta oggi una realtà e una ricchezza per l’intero Paese”. Dichiara Antonello Montante, Presidente di EICMA S.p.A.

 

{jcomments on}