A Marc Marquez non é restato che godersi lo spettacolo in prima fila, alle spalle delle due "rosse",  pur senza lasciare nulla di intentato. A fine gara Jorge Lorenzo ha riconosciuto, molto sportivamente, la bravura del compagno di squadra, e si è dichiarato molto contento per la doppietta che sono riusciti a regalare (lui e Andrea Dovizioso) al loro team.

Per Andrea Dovizioso si tratta della centesima gara in Ducati e della decima  vittoria in MotoGP:" Essere partiti così forte dal primo turno ha fatto la differenza, nel trovarci a posto per la gara. Alla fine, aspettare cosí tanto dal Qatar per vincere nuovamente mi stava stretto, ed é una bella sensazione ".

In questa festa tutta romagnola, Marc Marquez cade in piedi avendo, di fatto, allungato sul suo primo inseguitore, Valentino Rossi, finito quarto a Brno e che ora si trova a 49 lunghezze dal leader del mondiale.

Il prossimo appuntamento, domenica prossima in Austria, sulla carta é un altro circuito Ducati dove, al netto di un mondiale che ha preso ormai la via di Cervera, ci sono tutti i presupposti per vedere ancora una volta le due Rosse davanti a tutti.

Michele Bertolini