Questo fine settimana il DTM arriva in Italia, più precisamente a Misano Adriatico, dove si correrà il terzo appuntamento stagionale sul World Circuit Marco Simoncelli. Battaglia vera fino a questo punto del campionato, con Audi e BMW candidate a contendersi il titolo fino alla fine ed un ospite particolare al volante di una delle vetture della casa dei quattro anelli: Andrea Dovizioso.




Il pilota Ducati MotoGP, reduce dall’emozionante appuntamento casalingo del Mugello, si cimenterà al volante di una Audi RS5 DTM del Team WRT, sostituendo il brasiliano Pietro Fittipaldi (richiamato poi dal team Rosberg al posto di Jamie Green, colpito impovvisamente da un’appendicite). Il pilota di Forlimpopoli scenderà in pista con una livrea rosso-nera e con scritta Ducati in evidenza; manca invece il numero 4 (sostituito con il 34), che appartiene a Robin Frijns.

 

Tanti sono i protagonisti attesi questo fine settimana, tra cui il leader della classifica piloti Philipp Eng ed campione 2017 René Rast (secondo). Attenzione anche a Marco Wittmann, che ha ben figurato nei primi due round quest’anno e che festeggerà il traguardo dei 100 appuntamenti nella serie insieme a Timo Glock.

Non solo azione in pista, perché il paddock di Misano sarà animato anche dai concerti di Marlon Roudette, leader dei Mattafix e da Gabry Ponte, che si esibiranno sabato sera.

ORARI DEL WEEKEND

Lo scorso anno le due gare sono state disputate in notturna, mentre quest’anno si correrà di giorno. Per seguire tutti gli appuntamenti in Italia sarà disponibile lo streaming di tutte le sessioni sul canale Youtube DTM, seppure sul sito della serie risulti che i diritti televisivi in Italia siano di DAZN, che fino ad ora non ha trasmesso nessuna corsa dall’inizio del campioanto.

  • Venerdì 7 giugno: FP1 15:35, FP2 18:25
  • Sabato 8 giugno:  Qualifica 1 10:30, Gara 1 13:30
  • Domenica 9 giugno: Qualifica 2 10:45, Gara 2 13:30

Domani quindi subito in pista per le due sessioni di prove libere, ma le vere battaglie saranno sabato e domenica.

Carlo Luciani

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.